-50%
Sessualità e Astrologia

  Clicca per ingrandire

Sessualità e Astrologia

Jean-Marie Cuypers

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 10,07 invece di € 20,14 sconto 50%

"Sessualità e Astrologia" affronta per la prima volta in modo sistematico i rapporti fra influssi astrologici e comportamenti sessuali, entrando così decisamente in competizione con le... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Sessualità e Astrologia

Descrizione

"Sessualità e Astrologia" affronta per la prima volta in modo sistematico i rapporti fra influssi astrologici e comportamenti sessuali, entrando così decisamente in competizione con le interpretazioni psicoanalitiche dell'eros.

Il libro adotta infatti un punto di vista profondamente diverso da quello proprio della psicoanalisi: mentre questa vede nella personalità individuale il prodotto di una serie di esperienze vissute nelle varie fasi del suo sviluppo, 1'«astrologia considera il temperamento di base come determinato al momento della nascita: esso esiste come una potenzialità e non è dettato dalle circostanze della vita».

In questa ottica, la sconfinata varietà delle scelte sessuali appare come un riflesso della complessità degli influssi astrali, che l'autore analizza in ogni loro componente, giungendo a costruire una completa teoria della sessualità che da un senso specifico anche ai comportamenti erotici più sconcertanti.

E se le tendenze sessuali di ciascuno sono in qualche modo predeterminate dal suo tema natale, non vi è ragione di viverle con sensi di colpa o di giudicarle secondo un'etica astratta: il messaggio di "Sessualità e astrologia" è un invito ad accettare gli altri e ad accettarsi per quello che si è, a vivere la propria vita senza condizionamenti moralistici.

Dettagli Libro

Editore Xenia Edizioni
Anno Pubblicazione 1997
Formato Libro - Pagine: 310 - 14x21cm
EAN13 9788872732199
Lo trovi in: Astrologia

Autore

Jean-Marie Cuypers (Bruxelles-Ixelles, Belgio, 21 maggio 1945 -Bruxelles Forest, 30 settembre 1996) è stato uno dei più brillanti astrologi della giovane generazione. Abbandonata la carriera universitaria nell’ambito degli studi economici, si dedicò alla ricerca astrologica e all’organizzazione degli studi in questo campo, in qualità di presidente del CEBESIA (Movimento astrologico belga) e come uno dei membri fondatori e vicepresidente della FAB (Federazione astrologica belga).

Recensioni Clienti

1,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    100%
    100%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Sergio 20 ottobre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

No negativo sembra un trattato distaccato freddo e giudicante delle tendenze sessuali dell'umanità. é secondo me aqbbondantemente superato dai nuovi approcci alla sessualità che la classificano come come preziosa e potente energia da sublimare in un unione tra spirito e corpo.


Torna su
Caricamento in Corso...