Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sette Esperimenti per Cambiare il Mondo

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il vostro cane capisce veramente quando state tornando a casa? In che modo i piccioni viaggiatori ritrovano la strada? Le costanti fondamentali dell'universo possono cambiare? L'aspettativa nei confronti di un esperimento scientifico può alterarne i risultati?

Se gli Scettici (come in questo libro vengono definiti, con tanto di S maiuscola) si oppongono ad ogni tentativo di analisi della scienza che esca dai canoni prescritti, asserendo che non è possibile convalidare le ipotesi con gli esperimenti, Sheldrake ne propone ben sette, per altrettanti fenomeni.

Con un linguaggio estremamente semplice, il biochimico e filosofo della scienza spiega, passo dopo passo, in che modo i sette esperimenti possano essere effettuati, forte della certezza che la ricerca scientifica non sia un campo d'azione riservato solo agli addetti ai lavori, bensì un'area aperta anche ai dilettanti. Ma in che modo sette semplici esperimenti alla portata di tutti possono cambiare il mondo?

AUTORE

Rupert Sheldrake. Autore di più di ottanta saggi scientifici e di dieci libri, ha studiato scienze naturali a Cambridge e filosofìa ad Harvard. Dopo aver conseguito un Ph.D. in biochimica a Cambridge, nel 1967 divenne Direttore dell'Istituto di biochimica e biologia cellulare del Giare College. Come Ricercatore della Royal Society, ha condotto importanti ricerche sullo sviluppo delle piante e sull'invecchiamento delle cellule. È attualmente Direttore del Perrot-Warrick Project e Membro dell'Istituto di Scienze Noetiche di S. Francisco. Vive con sua moglie a Londra.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su