Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Dicembre 2017

Avvertimi quando disponibile

Sette Miliardi di Diete

A ciascuno la propria dieta

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Frutto di trentacinque anni di attività, esperienze, appunti, constatazioni, riflessioni, valutazioni e di amore per la ricerca, il libro è l'analisi dei malesseri, non solo dal punto di vista nutrizionale, ma anche da quello ambientale e sociale.

È il risultato di un'esperienza di studio e considerazioni sui disagi alimentari, sulle falsità che vengono attribuite ad alcuni alimenti e sul potere nutritivo, a volte dubbioso, dei cibi, sull'inganno di attribuire agli alimenti poteri magici, interpretando una parte della loro valenza nutritiva, di estrapolare da una sequenza di informazioni, la notizia che crea interesse, quasi sempre solo per un uso puramente commerciale ed economico.

Con lo scorrere delle pagine si può distinguere tra allergia ed intolleranza, sovraccarichi, bio indisponibilità e pseudo intolleranze, malattie quali il diabete, l'obesità e osteoporosi. Si può capire il perché del continuo aumento di questi disagi, dai quali, pare, non si riesca a trovare via d'uscita. Ci si può allora chiedere: da dove arrivano queste patologie e quali sono i motivi che le provocano?

Esistono componenti nutrizionali che svolgono un'attività attivatone, altre inibitoria di geni o corroboranti sull'apparato neuroendocrino e sostanze dall'attività inibente o eccitante del tono dell'umore. Il futuro della nutrizione, le nuove discipline, quali la Nutraceutica e la Nutrigenomica, insegneranno all'uomo che si possono riacquistare salute ed energia grazie all'alimentazione e che si può influire sui geni propri e su quelli dei nascituri integrando la propria alimentazione con gli adeguati nutrienti e cambiando lo stile di vita Leggendo questo libro, il lettore potrà trarre beneficio dai consigli semplici e pratici per una miglior consapevolezza alimentare.

L'esperienza dell'Autore nel campo della nutrizione, grazie ad un lavoro continuo sempre a contatto con ogni tipo di persona, lo ha portato ad elaborare un modello semplice e di facile consultazione per qualsiasi tipo di persona. I suoi consigli alimentari si rivolgono a tutti, sia alle persone sane che a quelle malate.

Vi sono persone che gradiscono ogni tipo di alimentazione, altre che esigono solo cibi ricercati, altre che, purtroppo, non avendo possibilità economiche adeguate, accettano quello che viene loro presentato senza lamentarsi o pretendere, pur di nutrirsi. A fronte di tutti questi discorsi, l'alimentazione di una persona però, non dovrebbe essere generalizzata, bensì personalizzata alle sue esigenze.

Il risultato finale è che ci sono circa 7 miliardi di diverse alimentazioni, tante quanti sono gli abitanti del pianeta terra.

AUTORE

Antonio Traverso è laureato in Naturopatia, diplomato in erboristeria e specializzato in nutrizione. Insegna Fisiobiocibernetica della Nutrizione e Dermatologica e d'Indologia della Nutrizione ed Intolleranze Alimentari. Vive ed esercita spostandosi tra Italia e Brasile.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su