Le Sette Regole per Avere Successo - Libro di Stephen R. Covey
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Le Sette Regole per Avere Successo

Guadagna 42 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Le Sette Regole per Avere Successo

Nuova edizione con un'intervista inedita all'autore

 
Le Sette Regole per Avere Successo Stephen R. Covey

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 21,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine 318
  • Formato: 15,5x23
  • 25° Anniversario
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

The 7 Habits of Highly Effective People di Stephen Covey è sicuramente uno dei testi più innovativi nel panorama della letteratura manageriale, un vero caso editoriale. Si tratta, infatti, non di un manuale, ma di un percorso, di un approccio integrato il cui proposito essenziale è imparare a gestire la propria vita in modo veramente efficace: ovvero come ottenere risultati, in linea con i propri obiettivi.

Il volume costituisce un "metodo" che, se correttamente applicato, permette di aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche di sviluppare migliori relazioni private e di lavoro.

Si tratta di un percorso che richiede grande apertura mentale e totale coinvolgimento, affinché ognuno possa trovare la propria modalità di applicazione. Per ottenere successo, occorre innanzitutto riflettere sulle proprie abitudini, sui propri comportamenti quotidiani, affinché il cambiamento avvenga dall'interno e diventi pratica di vita e di lavoro.

The 7 Habits of Highly Effective people, che l'editore ripropone nella traduzione curata direttamente da FranklinCovey Italia, si arricchisce oggi di una nuova Prefazione, firmata da Jim Collins, di un tributo della famiglia Covey e di una preziosa intervista all'autore. Sempre più un testo di riferimento per affrontare con coerenza gli scenari di cambiamento che stiamo vivendo.

INDICE

Presentazione, a cura di Cegos Italia

Ringraziamenti

Prefazione all’edizione del 25° anniversario, di Jim Collins

Premessa all’edizione 2004, di Stephen R. Covey

Parte I. Paradigmi e principi

  • Inside-out
    (Carattere etico ed etica della personalità; Grandezza di primo e secondo livello; Il potere di un paradigma; Il potere di un "salto di paradigma"; Vedere ed essere; Il paradigma centrato sui principi; Principi di crescita e di cambiamento; Il nostro modo di vedere il problema: questo è il problema; Un nuovo livello di pensiero)
  • Le sette regole
    (Definiamo le "regole"; Il continuum della maturità; Definire l'efficacia; Tre tipi di risorse; CP nelle organizzazioni; Come usare questo libro; Cosa potete aspettarvi)

Parte II. Successo privato

  • Regola 1 - Sii proattivo
    Principi di visione personale

    (Lo specchio sociale; Fra stimolo e risposta; Definiamo la "proattività"; Prendere l'iniziativa; Agire o subire; Ascoltiamo il nostro linguaggio; Sfera di coinvolgimento/Sfera d'influenza; Controllo diretto, controllo indiretto, assenza di controllo; Espandere la sfera d'influenza; "Avere" ed "essere"; L'altra faccia della medaglia; Prendere impegni e mantenerli; Proattività: il test dei trenta giorni)
  • Regola 2 - Comincia pensando alla fine
    Principi di leadership personale

    (Cosa significa "comincia pensando alla fine"; Tutte le cose sono create due volte; Con o senza progetto; Leadership e management: le due creazioni; Riscrivi il copione: diventa il primo creatore di te stesso; Dichiarazione della mia missione personale; Al centro; Centri alternativi; Identificare il proprio centro; Mettere al centro i principi; Scrivere ed utilizzare una dichiarazione di missione personale; Usare il cervello per intero; Due metodi per utilizzare meglio l'emisfero destro; Identificare i ruoli e obiettivi; Dichiarazioni di missione familiari; Dichiarazioni di missione in azienda)
  • Regola 3 - Dai precedenza alle priorità
    Principi di gestione personale

    (Il potere della volontà indipendente; La gestione del tempo: quattro generazioni; Il quadrante II; Le conseguenze del "no"; Passare al quadrante II; Lo strumento del quadrante II; Come gestire se stessi nel quadrante II; Vivere il programma; I progressi della quarta generazione; Delega: aumentare P e CP; Delega operativa; Delega di responsabilità; Il paradigma del quadrante II)

Parte III. Successo pubblico

  • Paradigmi d'interdipendenza
    (Il conto corrente emozionale; Sei depositi importanti; I problemi P sono opportunità CP; Le regole dell'interdipendenza)
  • Regola 4 - Pensa vincere/vincere
    Principi di leadership interpersonale

    (Sei paradigmi d'interazione umana; Quale opzione è migliore?; Cinque dimensioni di vincere/vincere)
  • Regola 5 - Prima cerca di capire... poi di farti capire
    Principi di comunicazione empatica

    (Carattere e comunicazione; L'ascolto empatico; Diagnosticare prima di prescrivere; Quattro risposte autobiografiche; Comprensione e percezione; Poi cercare di farsi capire; A tu per tu)
  • Regola 6 - Sinergizza
    Principi di cooperazione creativa

    (La comunicazione sinergica; La sinergia nella scuola; Sinergia negli affari; Sinergia e comunicazione; A pesca della terza alternativa; Sinergia negativa; Apprezzare le differenze; Analisi del campo di forze; La natura interna è sinergia)

Parte IV. Rinnovamento

  • Regola 7 - "Affila la lama"
    Principi di autorinnovamento equilibrato

    (Le quattro dimensioni del rinnovamento; La dimensione fisica; La dimensione spirituale; La dimensione mentale; La dimensione sociale/emozionale; Dare copioni agli altri; Equilibrio nel rinnovamento; Sinergia nel rinnovamento; La spirale ascendente)
  • Di nuovo inside-out
    (Vivere a livello intergenerazionale; Diventare una figura di transizione)
  • Appendice A - Possibili modi di percezione creati dai vari centri
  • Appendice B - Una giornata d'ufficio nel Quadrante II

AUTORE

Stephen Covey

Stephen Covey è stato un'autorità stimata sulla leadership a livello internazionale, un esperto della famiglia, un insegnante, un consulente aziendale, fondatore dell'ex Covey Leadership Center e co-presidente della Franklin Covey Company. Ha conseguito un master in gestione aziendale a Harvard e un dottorato conseguito alla B.Y.U., dove è stato professore di comportamento organizzativo e gestione degli affari e ha anche prestato servizio come direttore delle relazioni universitarie e assistente al rettore.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Se sei un appassionato di crescita personale devi assolutamente leggere questo libro! Io sono rimasto davvero colpito da ciò che ho trovato leggendolo, sopratutto perché parliamo di un libro scritto 25 anni fa. Nonostante questo è un libro fondamentale per chi vuole raggiungere il successo, per chi fa l'imprenditore o per tutte le persone che vogliono raggiungere i loro obiettivi. Deve stare nella libreria di chi sta lavorando per creare la vita che desidera, gli spunti che si trovano leggendo sono tantissimi. Da leggere assolutamente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 gennaio 2017

Le sette regole per avere successo è un altro fantastico libro che mi sta accompagnando nel percorso di crescita. Scritto in maniera semplice, offre ottimi spunti per prendere in mano la propria vita. Assolutamente consigliato ;)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 dicembre 2015

È sempre stato appassionato del mondo di auto-aiuto e auto-scoperta. E 'per questo libro che molti dei pilastri della mia motivazione furono emancipati, è un grande libro e principi sono buoni.i principi, sono tutti solidi e applicabili, palpabili e tangibii. Non sono un semplice consiglio economico o prefessano vendite di auto-aiuto; No, sono i principi potenti che possono essere applicati ed i risultati sono misurabili. Questo, per me, è la qualità più importante di questo libro: che possono quantificare i risultati delle abitudini applicate.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ancora Covey un genio brillante, mette a disposizione le "armi" per la vendita.Senz'altro da leggere e rileggere e leggere nuovamente e riscoprire nuovi spunti.Imperdibile!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che porta a riflettere sul proprio atteggiamento rispetto la vita e rispetto i rapporti con le persone che ci circondano. Personalmente posso dire che ha contribuito a migliorare la mia vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro che tratta metodi molto adatti a chi vuole diventare manager, ma penso che prima bisogna comunque risolvere i conflitti a livello profondo e dopo, tutto arriva di conseguenza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto chiaro di un autore di cui ho letto vari libri. Con le 7 regole per il successo avrete la possibilità di raggiungere alcuni, e sottolineo , alcunid dei risultati che desiderate. E' un "classico" del self help e della crescita personale. Alberto C.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 gennaio 2015

Uno dei migliori libri sull'argomento. Questo libro è veramente troppo vasto e ricco di argomenti per descriverlo in poche parole. Stephen Covey, grande esponente in materia ha realizzato questa meravigliosa opera che ti permette di capire: chi sei, cosa vuoi e in che ambiente ti trovi. Spiegandoti in modo impeccabile come migliorare tutti questi aspetti fondamentali. Altro argomento di grande impatto e importanza, è quanto esposto sulla leadership. Quest'ultima parte a mio avviso è la più bella è completa. Porto anche le testimonianze dei miei amici che hanno letto questo testo. Consigliatissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro veramente bello , consigliatissimo a tutti coloro che vogliono fare un percorso di crescita !!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro impegnativo, da studiare. Però ho preso molti spunti che per la mia attività. E' innegabile che ti aiuta a sviluppare le capacità per poter avere una vita ricca di soddisfazioni

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Onestamente non l'ho ancora terminato ma mi pare teorizzare qualcosa di valido e, fino ad ora, anche pratico, senza perdersi in fronzoli.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono circa a metà del libro. Devo dire che è un ottimo acquisto. Molto lucido, realistico e, a dispetto del titolo stile americano, è un testo molto serio e valido per tutti coloro che sono realmente interessati ad impegnarsi a partire da sé stessi. Ottimo acquisto!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 settembre 2013

Lettura molto interessante. Si tratta nello specifico di sette regole per riuscire nella vita privata e quella pubblica. L'autore non fornisce una ricetta del tipo "fai questo e otterrai successo", ma presenta sette massime che, se applicate, permettono ad una persona di cambiare il proprio atteggiamento mentale in base al quale raggiungere i proprio obiettivi e traguardi (quelli giusti e veramente importanti per noi) sulla base di un sistema di principi che rappresentano i nostri valori. Naturalmente è richiesto un certo impegno da parte del lettore nell'applicare le regole.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sto ancora leggendo questo libro ma devo dire che fino ad ora mi sta letteralmente aprendo la mente! Un testo tecnico ma di facile lettura che aiuta ad acquisire abitudini di successo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono molto contento di aver acquistato questo libro sul come raggiungere l'efficacia. Se davvero mi fermo e penso alle domande che mi sono fatto in passato... a come ho gestito alcune situazioni e quello che avrei potuto fare di diverso... ecco, avrei potuto fare molto meglio. Sto prendendo a cuore la lettura di questo libro, ma ancor di più la consapevolezza di fare un cambiamento nel mio modo di agire.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

A vedere il titolo sembra la solita americanata......se non conosci Stephen Covey. Quando cominci a sfogliarlo ti rendi conto che è una grande opera! Un libro incentrato sui principi, sui valori, sull'etica, su se stessi, su quello che si vorrebbe realizzare in questa vita. Il tutto scritto con un linguaggio semplice, scorrevole e coinvolgente. ...Un gran Maestro... Marilina

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 settembre 2012

Un testo articolato ma scorrevole sulle regole da adottare per modificare la qualità della propria vita e ottenere un'esistenza più piena e appagante. Un saggio "pratico" con numerosi esempi tratti dalla vita dell'autore. Dall'importanza della proattività alla ginnastica, questo libro fornisce idee concrete e ben concatenate tra loro per permettere un significativo cambiamento di scenario a chi è stanco di accontentarsi. Contiene esercizi pratici alla fine di ogni capitolo, adatto a chi vuole sperimentare da subito senza però bruciare le tappe.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non è il solito manuale che illustra tecniche semplici e di immediata applicazione, che si limita a dirci di modificare il nostro atteggiamento mentale per ottenere risultati strabilianti, come il titolo lascerebbe supporre. Non è un’ ”americanata” presuntuosa, che ci racconta come “puoi ottenere molto, velocemente e con pochi sforzi”. E’ invece un saggio che si spinge molto in profondità nel descrivere in maniera dettagliata quali aspetti del nostro carattere possiamo lentamente sviluppare, in modo da accordarli ai principi, ovvero a quelle leggi naturali che sono alla base del funzionamento del mondo e su cui storicamente si è basato lo sviluppo dell’etica nelle varie culture. E’ un testo di facile comprensione, ma l’applicazione di ciò che insegna richiede uno sviluppo lento, profondo e costante del nostro carattere, senza facili scorciatoie; solo così possiamo costruire con lungimiranza un successo duraturo, basato su solide fondamenta. Non potrei consigliare libro migliore.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 28 Aprile

  1. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

  2. La Comunicazione Mente-Pancia

    Emeran Mayer

  3. Il Viaggio di Maui

    Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Hai bisogno di aiuto? clicca qui