Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sette Storie per Lorì

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 143
  • Formato: 12x19,50
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La collana "Favole per adulti" è nata con l'intento di rendere possibile una nuova versione della propria storia vissuta per ristrutturarne eventi, spesso traumatici e devastanti, con una operazione creativa che parte dagli stessi reali protagonisti che qui diventano autori.

Le favole per adulti attingono quindi da grandi sofferenze realmente provate, a volte anche frutto di fantasie incredibili che sono apparse come vere, problematiche che hanno trovato spazio nel mondo di un bambino lasciandone un imprinting profondo che urla nell'adulto la sua voglia di essere riconosciuto.

Esse tornano a tratti come echi pieni di sensazioni negative, emozioni inattese, paure, sentimenti contrastanti, espressione di quel bambino ferito che ciascuno si porta dentro e grazie alla creatività ed alla fantasia ritrovata, queste storie di vita si trasformano come per magia in nuove strategie potenzianti.

A seguito di un percorso, più o meno lungo, di psicoterapia secondo il modello PNL là dove si sciolgono catene e si scoprono chiavi di accesso per entrare in inconsci luoghi segreti, le ultime risonanze depotenzianti, che vengono da lontano, possono essere così trasformate e ristrutturate.

L'emozione dell'inventare e dell'inventarsi crea possibili ed infiniti modi di essere.

Sono due i bambini che convivono insieme dentro ciascuno di noi, quelli a cui dedichiamo le Favole Terapeutiche, quello che ha subito ciò che è stato e quello che "potenziato" può trasformare l'adulto. Ecco sono loro i protagonisti delle vicende "rivisitate" che gli autori re-inventano con lo scopo di dare una nuova spiegazione al piccolo "nascosto" (ancora vivo all'interno della mente inconscia) ed una positiva modalità d'essere all'adulto di oggi... riflesso di quell'antico bambino.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su