Descrizione
Tredici dialoghi inediti con Krishnamurti sul tema della meditazione. Che cos’è realmente?
Quelle di Krishnamurti sono parole che nascondono un enorme senso pratico e stimolano quella capacità di osservazione che porta a vivere con maggior presenza, realizzando così il Reale, dietro alle tante apparenze.
Uno dei più eminenti maestri spirituali del Ventesimo secolo, Krishnamurti, ha dedicato la vita alla trasmissione di una visione che ha rotto barriere, superato qualsiasi confine e toccato l’essere di migliaia di persone, nel mondo intero.
Soltanto la meditazione apre la porta a quello che è eternamente nuovo.
“Il pensiero non potrà mai penetrare molto profondamente in alcun problema delle relazioni umane. Il pensiero non è la strada che porta al nuovo. Soltanto la meditazione apre la porta a quello che è eternamente nuovo. La meditazione non è un trucco del pensiero. È il vedere la futilità del pensiero e i modi dell’intelletto. C’è soltanto una libertà: ossia dal conosciuto. La bellezza e l’amore giacciono in questa libertà”.
Dettagli Libro
Editore | Om Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 94 - 15x20,5cm |
EAN13 | 9788888096155 |
Lo trovi in: | Meditazione |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
E' nei dialoghi che s'intuisce la profondità e diversità dell'insegnamento di J. Krishnamurti, in questo libro sono raccolti dialoghi con adulti e studenti su cosa sia la meditazione, oggi troppo travisata e mistificata. Krishnamurti propone l'origine della meditazione rendendola la "qualità" essenziale nella vita insieme con l'amore. Grazie
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Il volume è giunto integro e nei tempi previsti. Tra tutti gli scritti di Krishnamurti questi forse è un testo secondario, ma sempre di grande interesse
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
L'autore è personaggio che definire interessante è il minimo. Gli scritti che ce ne provengono hanno il pregio di offrirsi alla discussione interiore del lettore, senza chiedere di accettare un argomento ma piuttosto aggiungendosi a quelli disponibili per stimolare buoni ragionamenti. La meditazione in particolare è faccenda troppe volte mistificata e confusa, non solo in occidente ma anche ormai in oriente. Il testo è di sicuro un buon supporto da affiancare sull'argomento.