Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Libro dello Shiatsu

Guida pratica al massaggio

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,33 invece di 9,80 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 231
  • Formato: 17x24
  • Immagini in b/n
  • Anno: 1990-2013

  • Sconto
  • Scegli tra le versioni disponibili:

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Manuale completo di Shiatsu con tante foto e mappe.

Saul Goodman presenta una sintesi di tecniche tradizionali orientali, adattate al mondo occidentale, con un approccio diverso dai testi finora conosciuti. Inoltre tratta alcuni temi fondamentali, come lo spirito dello Shiatsu, la risposta energetica del sistema nervoso e la fisiologia del rilassamento.

Lo Shiatsu è una terapia naturale che si ispira ai sistemi terapeutici più antichi praticati dall’uomo. È un metodo per preservare e riacquistare la salute, riequilibrando il sistema di circolazione energetica del corpo che, sin dal concepimento, sovraintende alla nostra crescita, alle nostre funzioni e alla nostra coscienza.

Nello Shiatsu si fa uso dello strumento più semplice e fondamentale che l’uomo possiede: le mani. Tramite il tatto, che è l’essenza stessa di questa terapia, si è in grado di attivare nella persona trattata l’innato meccanismo di autoguarigione, procurando benessere al corpo, alla mente e allo spirito. Nei momenti di stress o dopo un trauma, lo Shiatsu può dare grande sollievo ed essere un aiuto importante per la guarigione.

Il libro dello Shiatsu è stato tradotto in otto lingue ed è considerato uno dei testi più chiari, aggiornati e completi sull’argomento.

INDICE

  • Introduzione
  • L'energia segue un ordine
  • La risposta del sistema nervoso
  • Spirito, attitudini e dimensioni dello shiatsu
  • Esercizi preliminari
  • Il trattamento completo di base
  • Diagnosi
  • Appendice - la fisiologia del rilassamento

AUTORE

Saul Goodman, fondatore e direttore della Scuola Internazionale di Shiatsu, pratica e insegna shiatsu dal 1973. Ha scritto diversi libri. Grazie al suo talento e alle sue capacità di esplorare l'energia e le dimensioni visibili e invisibili riesce a creare e sviluppare costantemente nuove tecniche, sempre all'avanguardia.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non ho trovato questo libro particolarmente interessante, nonostante lo shiatsu sia un massaggio davvero affascinante. Ottima sempre la puntualità nella consegna da parte del giardinodeilibri, dove ormai compro regolarmente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Alternativa ai vari testi tecnici, un linguaggio semplice e comprensivo, esposto con semplicità, le foto e le mappe sono molto d'aiuto, sopratutto per i neofiti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 settembre 2016

Ottimo libro per imparare un buon trattamento Shiatsu di base, cosi come le tecniche basilari. Ricco di immagini e descrizioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 settembre 2015

Saul Goodman fornisce una guida pratica, ma in particolare é indicata a chi ha già frequentato almeno il primo livello di shiatsu. Le immagini e foto sono utili e ben curate. La vecchia edizione ha foto in bianco e nero, ma questo non toglie assolutamente alcun valore istruttivo all'opera.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo molto chiaro con ottime spiegazioni e tante foto...utile come ausilio soprattutto se si è agli inizi della pratica.Consigliato !!! : )

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 luglio 2015

Sarebbe interessante leggerlo per me, vorrei imparare l'arte dello Shiatsu il massaggio che ti "rimette al mondo" il prezzo poi mi sembra molto conveniente comprese le recensioni qui sotto :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 marzo 2015

Leggendo questo libro mi sono innamorata dello shiatsu, è stato il primo libro che ho letto sull'argomento e devo ammettere che mi ha aperto ad un mondo nuovo.. spiega molti massaggi da fare Per stare bene, ne ho imparati molti, sono facili e molto utili, lo adoro!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo molto utile e chiaro sullo Shiatsu sia per la parte teorica che pratica....molto utile se si segue un corso didattico e pratico...ottimo come vademecum !!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

interessante e pratico...ottimo per imparare .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro-Manuale di grande valore. Tutti dovebbero averlo nella propria biblioteca. Davvero istruttivo e di facile consultazione, specie nel seguire le illustrazioni, fornisce un aiuto in più al neofita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 febbraio 2015

Bellissimo e completo libro sullo shiatsu, spiega dettagliatamente tutto su questo argomento, le sedute, le origini, è molto altro, spiega anche come curare i vari dolori come mal di testa, stomaco. L'ho trovato davvero utile. In tutto, mi ha insegnato molto, lo consiglio a chiunque.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo consigliato anche a chi inizia il primo livello di shiatsu ed è considerato un classico. Una base dalla quale partire per poi approfondire con altri testi che il giardino dei libri offre.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho regalato questo libro a mia figlia che è lieta di utilizzarlo facendo i primi passi nel contesto di questa disciplina. E' un testo di base che sicuramente avrà bisogno di un'integrazione con altri testi riguardanti lo shiatsu che si trovano sul Vostro sito. Consigliato a chi è alle primissime lezioni e a coloro che vorrebbero sapere cosè lo shiatsu.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un testo che non dovrebbe mancare nella libreria di chi inizia a interessarsi a tale terapia. Inoltre ha delle fotografie utili anche a chi non ha esperienza e ha magari desiderio di dedicare un trattamento a un parente o un amico. E' un testo dal quale partire per acquisire un minimo di conoscenza per poi passare a testi più approfonditi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

La cosa che più mi ha colpito di questo testo sono proprio le connessioni tra lo Shiatsu ed il Sistema nervoso autonomo. Veramente molto generoso in immagini e spiegazioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sto facendo un corso di shiatsu e questo libro mi sta aiutando molto a completare tutto il cammino che sto facendo. Scritto bene e soprattutto con ottime immagini che aiutano ad apprendere bene tutte le tecniche. Consigliato a tutti coloro che vogliono intraprendere un nuovo percorso di vita e per incanalare al meglio la propria energia vitale

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2012

Per chi inizia a studiare shiatsu e' uno dei testi piu' interessanti sia per la facile descrizione delle manovre che per qualita' e professionalita' di Saul Goodman. Consigliato

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su