-5%
Si Può Fare!

  Clicca per ingrandire

Si Può Fare!

Come il business sociale può creare un capitalismo più umano

Muhammad Yunus

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 8,07 invece di € 8,50 sconto 5%

    o 3 rate da € 2,69 senza interessi. Scalapay

  • Disponibile entro 5 giorni lavorativi

La nuova scommessa di Muhammad Yunus sta nel pensare un capitalismo diverso, basato su imprese che abbiano per scopo non solo il raggiungimento del profitto ma anche la ricchezza sociale: il... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Il Botto!

€ 18,05 € 19,00

-5%
Bancarotta

€ 14,15 € 14,90

-5%
Il Banchiere dei Poveri

€ 8,55 € 9,00

-5%
Interviste Rivoluzionarie

€ 16,15 € 17,00

-5%
Dall'Avidità alla Cura

€ 15,20 € 16,00

-5%
Economia Associativa

€ 19,00 € 20,00

-5%
Il Paradiso Terrestre

€ 9,50 € 10,00

-5%
Nuraghes Moneta Comunale

€ 4,75 € 5,00

-5%
Capitalismo Consapevole

€ 18,52 € 19,50

-5%
L'Economia Siamo Noi

€ 15,20 € 16,00

-5%
L'Economia Trasformativa

€ 12,35 € 13,00

-5%
L'Economia del Girotondo

€ 14,15 € 14,90

-5%
Un Mondo Senza Rifiuti?

€ 15,20 € 16,00

-5%
Pensare per Sistemi

€ 25,17 € 26,50

-5%
L'Economia è Cura

€ 11,40 € 12,00

-5%
Arricchirsi Risparmiando

€ 9,50 € 10,00

-5%
Liberi di Non Comprare

€ 13,30 € 14,00

-5%
L'Età della Resilienza

€ 22,80 € 24,00

Descrizione

La nuova scommessa di Muhammad Yunus sta nel pensare un capitalismo diverso, basato su imprese che abbiano per scopo non solo il raggiungimento del profitto ma anche la ricchezza sociale: il business sociale.

Yunus entra nel merito degli esperimenti di business sociale avviati in questi ultimi anni, spiegando cosa ha funzionato e cosa invece è da cambiare, grazie alla sua capacità di sminuzzare i problemi in modo non convenzionale, parlando costantemente con i protagonisti, per ripensare di continuo convinzioni e procedure.

Oltre al racconto dei primi passi dell'esperienza Danone in Bangladesh, si susseguono il delizioso racconto della vicenda della Mirakle Couriers di Mumbai, un'impresa con finalità sociali di consegna a domicilio gestita da sordomuti poveri, organizzati da un giovanotto che studia a Oxford.

Oppure l'incredibile vicenda dei medici dell'Ospedale dei bambini di Firenze, che dopo aver messo a punto l'unica cura contro la talassemia a livello mondiale, dal 2007 stanno cercando di esportarne le pratiche anche negli angoli più poveri dell'Asia. O ancora la collaborazione fra la multinazionale francese Veolia e il mondo Grameen per distribuire acqua potabile depurata nel bacino dell'Himalaya dove l'acqua è sì abbondante, ma contaminata da tracce di arsenico di origine naturale.

I primi passi concreti che realizzano il sogno di un capitalismo dal volto umano, etico e finalizzato al benessere sociale.

Dettagli Libro

Editore Feltrinelli Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 253 - 12,5x19cm
EAN13 9788807723810
Lo trovi in: Economia Alternativa

Autore

Muhammad Yunus é nato e cresciuto a Chittagong, principale porto mercantile del Bengala. Laureato in economia, ha insegnato all'università di Boulder, Colorado, e alla Vanderbilt University di Nashville, Tennessee. Dal 1972 ha diretto il dipartimento di economia dell'università di Chittagong. Nel 1977 ha fondato la Grameen Bank, un istituto di credito indipendente che pratica il microcredito senza garanzie e che è diffuso in cinquantasette paesi.

Dello stesso autore:

Il Banchiere dei Poveri

€ 8,55 € 9,00

Un Mondo Senza Povertà

€ 7,60 € 8,00

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Gloria

  Acquisto verificato

Voto:

Ho acquistato questo libro perché interessata al microcredito come forma di business solidale. Consiglio la lettura a tutti coloro che vogliono vedere il marketing da un altro punto di vista.

Caricamento in Corso...