Descrizione
Questo saggio rivoluzionario e dal titolo provocatorio ci documenta pure su come il nostro passato sia ben diverso da quello finora presentato, su quanto l'evoluzione della vita sulla Terra vada riletta e corretta alla luce di interventi alieni, sul fatto che la forma umana viene dalle stelle e che l'Homo Sapiens è in realtà un ibrido con sangue extraterrestre nelle proprie vene.
Uno scenario che ci fa guardare al futuro dell'umanità con un approccio positivo e liberatorio.
La Terra è stata visitata in passato da astronauti extraterrestri, poi divinizzati dai nostri antenati? Se così fosse, evidentemente essi potrebbero essere tornati a manifestarsi nel corso dei secoli fino a oggi. Sulla base di questa logica considerazione, e forte di cinque decenni di serio studio del problema, l'autore - che ha pionieristicamente presentato il tema dal 1966 - illustra oggi il punto d'arrivo di una ricerca che lega indissolubilmente la sconcertante questione odierna degli UFO a tutta una serie di dati, enigmi, reperti e anacronismi storico-archeologici che possono essere chiariti solo con presenze tecnologiche aliene, ieri e oggi.
Dettagli Libro
Editore | De Vecchi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 272 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788841210932 |
Lo trovi in: | UFO |
Autore

Roberto Pinotti (Venezia 1944), sociologo, politologo e giornalista scientifico, è stato ricercatore aerospaziale e consulente del SETI (l'Ente radioastronomico per la ricerca di civiltà extraterrestri). Noto al pubblico italiano per i suoi interventi radiotelevisivi, dirige le riviste di taglio tecnico-scientifico «UFO» e «Archeomisteri». Fondatore in Italia nel 1967 del Centro Ufologico Nazionale, è uno dei massimi esperti di UFO, protostoria e fenomeni insoliti. Membro dell'Accademia delle Scienze di San Marino, dal 1993 ha organizzato nell'antica Repubblica molti simposi mondiali.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lemme
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante e la serieta' con cui tratta l'argomento e' avvincente. Il testo analizza approfonditamente l'ipotesi della natura exstraterrestre del genere umano "seminato" da esseri provenienti dallo spazio.
Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
bel libro di Pinotti che riassume tutti i motivi per cui, forse, possiamo dirci non terrestri, spaziando dalle antiche scritture di molti popoli (bibbia e veda, per es) ai "misteri archeologici" (piramidi, linee di nazca, megaliti) agli ooparts (reperti archeologici "fuori tempo") e citando alcuni casi ufo tra i più noti e relative azioni governative. ovviamente non può riportare tutti i singoli casi, per es mancano i cosiddetti ufo nella storia dell'arte. ad ogni modo lettura scorrevole e considerazioni obiettive da parte dell'autore. consigliato per i neofiti e per chi deve fare un recap che gli dia una visione generale sull'argomento per poi approfondire a parte.
Alan
Voto:
chiunque si avvicina alla tematica presa in esame e dipanata nel libro in questione,probabilmente ha curiosità di saperne di più sull'argomento delle presenze aliene sulla terra,indubbiamente,un libro da solo non può rispondere a qualsiasi quesito,ma può,come in questo caso,illustrare un quadro generale di curiosità,fatti ed incastri storici molto accattivanti per portare il neofita a guardare la realtà con uno sguardo differente,facendo ragionare il lettore e portandolo a conoscenza di nozioni in grado di far supporre che molto probabilmente il corso della storia umana lo si deve leggere in chiave diversa,ove civiltà extraterrestri intervenendo direttamente hanno lasciato tracce e tuttora continuano a lasciarne,la fruizione del testo è scorrevole,molto interessante nei temi affrontati,senza svelare troppo,invito chi interessato all'argomento,la lettura e l'acquisto qui sul sito,poichè molto affidabile .