Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Il prodotto che va bene per tutti sta scomparendo.
Le richieste di chi vuole prodotti personalizzati aumentano.
Avete 2 scelte: lottare contro questa tendenza (e perdere)...
oppure innescare la più grande rivoluzione di pensiero del nostro tempo!
La massa fiduciosa e indifferenziata che per decenni ha comprato di tutto senza pensarci troppo si è estinta. L'uomo-medio, il normale tanto amato dalle aziende di tutto il mondo, è scomparso e le "variazioni rispetto alla media" si moltiplicano alla velocità della luce.
E' iniziata l'era degli strambi, quelli che si organizzano in tribù, si sentono diversi e si ostinano a voler scegliere che cosa piace loro e cosa no. La rivoluzione digitale li ha fatti crescere e proliferare, rendendo più forte la loro voce.
Ora nel mondo ci sono milioni di gruppi i cui membri rispettano, ammirano e sostengono idee e comportamenti che gli «esterni» considerano strambi, ma che ai loro occhi sono null'altro che la normalità (la loro normalità). Eccoli, i nuovi ricchi: non necessariamente chi ha tanti soldi in tasca, ma chi è consapevole di avere libertà di scelta. E vuole sfruttarla fino in fondo.
L'autore de "La Mucca Viola" lancia la nuova parola d'ordine: oggi per vendere un prodotto, diffondere un'idea o comunicare un brand bisogna parlare proprio agli strambi, confrontarsi con loro e - perché no? - diventare strambi.
Dettagli Libro
Editore | Sperling & Kupfer |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 120 - 13x19,5cm |
EAN13 | 9788820051556 |
Lo trovi in: | Crescita Finanziaria |
Autore
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Gabriele
Acquisto verificato
Voto:
Inutile rimarcare l'importanza di Godin nel panorama marketing...in questo libro parla di stramberia, elemento poco trattato in questo ambito ma fondamentale per chiunque si occupi di marketing o sia semplicemente interessato a comprendere meglio le dinamiche sociali di gruppo della nostra società.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Adoro tutti i libri di Seth Godin, ogni pagina contiene pensieri espressi con semplicità ed immediatezza con consigli utili per chi lavora nel web e vuole essere efficace nella comunicazione e per chi da tempo sogna di concretizzare progetti personali efficaci. Un libro piacevolissimo da leggere e utile da mettere in pratica.