Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Siamo andate dove il Tempo si è fermato

A contatto con la natura, per vivere «senza confini»

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una madre e sua figlia hanno iniziato a viaggiare nel 1981, spinte dalla voglia di avventurarsi sulle montagne himalayane, guidate dal gusto dell'esplorazione. Nel corso degli anni, però, durante il loro peregrinare sui sentieri di tutti i continenti, Carla ha viaggiato animata da una crescente curiosità per tutto ciò che è diverso dal nostro modo di vivere; Cristina, per sfidare se stessa, spinta dalla propria sete di libertà e di infinito.

Insieme hanno superato le prove e le difficoltà degli imprevisti, inevitabili trattandosi di viaggi sempre autogestiti e senza il supporto dell'organizzazione di un tour operator o l'appoggio di conoscenti in loco. Dal Medio Oriente all'Asia, dall'America all'Africa, attraverso montagne, foreste, oceani, praterie sconfinate: dieci racconti di viaggi compiuti in un arco temporale che va dal 1999 al 2005. Molti altri sono avvenuti prima e dopo, altri sono in corso, come in Australia e nell'India del Sud.

Questo modo un po' speciale di visitare luoghi e genti così diverse da noi si è rivelato fin da subito un viaggio alla scoperta di sé stessi, una ricerca continua del senso del vivere, con un filo conduttore teso al punto giusto perché ogni storia s'incolli alla memoria. Da questa esperienza è nata l'associazione onlus che porta appunto il nome del villaggio himalayano dove il tempo si è fermato: Shangri La.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su