Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Significato Esoterico del Comune Lavoro Scientifico Spirituale

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 102
  • Formato: 15x22,5
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro stimolante per tutti coloro che hanno a cuore il futuro della comunità spirituale umana.

Tra gli uomini che aspirano allo spirituale, nel lavoro interiore meditativo, esiste la tendenza di limitarsi alla propria evoluzione spirituale. Per Rudolf Steiner tuttavia, sin dall’inizio il comune lavoro nei gruppi apparteneva al fondamento della Società Antroposofica e dei suoi rami (gruppi). Nello sviluppo del gruppo, nel processo del comune studio scientifico-spirituale e mediante il culto rovesciato, che nasce dal risveglio interiore di ogni partecipante all’animico-spirituale di tutti gli altri, a poco a poco può essere creato un rapporto con il regno degli Angeli. 

«Come nell’organismo umano il cuore è il centro vivente, così in ogni vera comunità umana deve formarsi una specie di “cuore sociale”, al quale, come suo “centro” invisibile possano fluire i sentimenti migliori e spirituali della comunità» (Sergej o. Prokofieff)

 

AUTORE

Sergej O. Prokofìeff è nato in Russia a Mosca, nel 1954. Vive gli anni della sua infanzia nell'ampio e vivace ambito artistico e culturale della sua celebre famiglia. Già tra i quattordici e i diciannove anni, in Crimea, in una casa appartenuta al noto poeta russo Woloschin, che aveva partecipato alla costruzione del primo Goetheanum, potè conoscere le opere fondamentali di Rudolf Steiner. Sergej O. Prokofìeff ha studiato pittura e storia dell'arte presso l'Istituto Superiore d'Arte di Mosca. Incontra l'Antroposofia e decide di dedicare ad essa la sua vita. Svolge un'intensissima attività di scrittore e conferenziere. Ha attivamente partecipato alla rifondazione della Società Antroposofìca in Russia. Dalla Pasqua 2001 è membro della Presidenza della Società Antroposofica Universale; al momento ne è membro emerito.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su