Descrizione
Un vecchio manoscritto uscito come per incanto dalle pagine ingiallite di un libro, il crepitare di un allegro fuoco nel camino e, all'esterno, il ritmico battere della pioggia sui vetri della finestra.
Un turbine di ricordi che scorrono veloci come un paesaggio osservato da un treno in corsa e poi la quiete, il riemergere nell’ovattato e imprevedibile mondo dei sogni.
Ma chi può dire di conoscere con esattezza il confine tra sogno e realtà, chi è in grado di affermare: ora io sono, ora sto sognando?
Ѐ così che una fanciulla che non riesce più a trovare un senso nella vita di tutti i giorni, si trova all'improvviso coinvolta in un'avventura al di là di ciò che si crederebbe possibile.
Dinanzi a lei compare una via da percorrere che allontana dalle abitudini, dalle convenzioni, dalle considerazioni sciocche e vane. Un sentiero che, snodandosi attraverso alberi secolari, la conduce alla Casa sulla collina, avvolta di mistero, ma al tempo stesso capace di attrarre con il fascino proprio alle cose antiche che contengono il magico segreto dell'Armonia e non possono dunque essere scalfite o corrotte dal trascorrere del tempo.
E che la Casa sulla collina sia raggiungibile nel sogno la rende forse ancora più reale delle cose comunemente ritenute tali, perché è un luogo prezioso, conservato e custodito con attenzione, affinché nessuna persona che non sia degna possa mettervi piede e recarvi danno.
Ed è anche per questo che una Signora misteriosa e bellissima è là, pronta ad accogliere coloro che bussano, ed il fuoco arde sempre gioioso nel grande camino dell'antica Casa.
Dettagli Libro
Editore | Edizioni della Terra di Mezzo |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 123 - 15x21cm |
EAN13 | 9788897842064 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Autore
Nata a Milano nel 1964, Barbara Fiore si è laureata in Filosofia presso l'Università di Pavia, specializzandosi poi negli Stati Uniti in Letteratura Inglese. Si è occupata con grande impegno ed attenzione del mondo delle fiabe, in particolare di quelle relative all’area celtica, dedicandosi anche all'attività di traduttrice.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Un po' mi ha deluso ad essere onesta , mi sembra un po' una favoletta , scritto molto semplice e a tratti noioso per fortuna e corto
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello ma di stregoneria non c'è proprio nulla...è una fanciulla che con molti problemi grazie ad una maestra riesce a trovare gioia e consapevolezza..Libro incantato magico fatato. Devo dire inoltre che ho comprato altri libri delle Edizioni della Terra di Mezzo e sono tutti libri molto belli e particolari anche se un po' costosi...del resto sono libri fatti molto bene con bellissime copertine lavorate...ho intenzione di collezionarli tutti...Carlo
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Un bel racconto che fa fare in tuffo in tempi perduti. Libro scritto in modo semplice e scorrevole, storia carina e affascinante al tempo stesso.....sembra di leggere un sogno!
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro tra sogno e realtà...un sogno che conduce ad un'antica realtà che varrebbe la pena di riscoprire..
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Un grazie sentito per questo meraviglioso libro che profuma di magia dalla prima all'ultima pagina. Ho seguito il percorso iniziatico della fanciulla all'antica Arte con dedizione e passione, rivedendomi in lei e provando le sue emozioni, i suoi pensieri. Un libro magico per davvero, che svela come ritrovare la magia nella vita e renderla guida dei nostri giorni!