Il Silenzio del Buddha

  Clicca per ingrandire

Il Silenzio del Buddha

Misticismo e tradizione buddhista

Renato Emanuele

  • Prezzo: € 13,50

  • Momentaneamente non disponibile

Il Dharma del Buddha, alla luce di un'interpretazione esoterica, acquista il senso di un invito all'abbandono di ogni speculazione metafisica e della pretesa di definire, mediante la... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Silenzio del Buddha

Descrizione

Il Dharma del Buddha, alla luce di un'interpretazione esoterica, acquista il senso di un invito all'abbandono di ogni speculazione metafisica e della pretesa di definire, mediante la logica, la verità ultima. Ma proprio dalla crisi delle dogmatiche certezze della razionalità scaturisce l'emancipazione dai seducenti giochi della dialettica e la ricerca di un percorso alternativo per decifrare i segni della fenomenicità.

Allorché tutte le antitesi si armonizzano, risolvendosi nella Totalità indivisa, nasce l'esperienza immediata della «dimensione» ultima del Reale. Tale esperienza - caratterizzata dal superamento del dualismo soggetto-oggetto sul quale si fonda la conoscenza empirica - trascende qualunque possibilità di concettualizzazione.

Il silenzio diventa allora l'unica risposta a tutti i classici problemi metafisici che hanno assillato la mente umana fin dalle epoche più remote della storia.

Dettagli Libro

Editore Magnanelli Edizioni
Anno Pubblicazione 2002
Formato Libro - Pagine: 168 - 13,5x19,5cm
EAN13 9788881561346
Lo trovi in: Buddhismo
Caricamento in Corso...