Descrizione
Ma qual è il significato di questi catalizzatori che permettono l'emergere del bene, del bello e del buono e che contengono quella "energia essenziale" che nessuna repressione e persecuzione è mai riuscita ad estirpare dal Tibet?
Nel suo studio affascinate - il più sistematico finora pubblicato - Dagyab Rinpoché, mescolando saggezza ed erudizione, ci fornisce le chiavi del complesso dei simboli più noti del Buddhismo tibetano e dimostra come essi gettino un ponte tra il nostro mondo interiore e il mondo esterno. Simboli buddhisti e cultura tibetana si rivolge non solo a coloro i quali sono desiderosi di comprendere la simbologia buddhista ma anche a quanti vogliono farsi conquistare dai più famosi racconti tibetani, narrazioni appassionate che mettono in scena animali ed mitici esseri.
Dettagli Libro
Editore | Arkeios Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 161 |
EAN13 | 9788886495646 |
Lo trovi in: | Simbolismo |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Debora
Acquisto verificato
Debora
Acquisto verificato
Voto:
Dagyap Rinpoche è tra i più sapienti e saggi Tulku del Buddhismo Tibetano contemporaneo. IX Kyabgon della regione del Dagyab appartiene alla tradizione monastica Gelug e tra i suoi insegnanti vi furono gli stessi tutori di S.S. Dalai Lama. Leggere un suo testo è quindi un grande onore e privilegio. La sua infinita conoscenza e saggezza trascende in ogni parola, nella moderata e disciplinata spiegazione dei simboli e nella loro descrizione. Si evince il tono caldo e rassicurante del Maestro senza dimenticare l'immediatezza e la sintesi che un testo di questo tipo richiede. Preziosissimo per un primo approccio ai simboli dell'Antica Tradizione o come consultazione veloce.
Mihaela
Acquisto verificato
Voto:
Interessante questo libro,ma bisogna approfondire comunque ,i simboli si nascondono sotto ogni aspetto ricco e ci sono tanti simboli,questi buddhisti sono più per lo spirito !