Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Questo prezioso vademecum sui talismani e gli amuleti di tutto il mondo ci offre un'ampia gamma di esempi pratici, con oltre 200 simboli descritti in dettaglio, selezionati da diverse tradizioni (dagli antichi Egizi ai Taoisti della Cina, dai Maya alla Cabala ebraica, dal mondo delle rune all'Islam, fino all'India dei Veda).
Fin dalle origini, gli uomini hanno creato simboli e indossato oggetti dotati di particolari poteri allo scopo di attrarre eventi specifici, acquisire forza e determinazione o proteggersi da influssi di vario tipo.
In molte culture questi simboli di potere svolgono un ruolo di fondamentale importanza nella vita di coloro che li utilizzano, mettendoli in grado di affrontare anche le situazioni più difficili e le questioni più insolubili.
Un talismano è un portafortuna, mentre un amuleto è un protettore e ciascuno dev'essere legato a un proposito specifico:amore, fortuna, energia, conoscenza di sé e armonia sono i frutti di un corretto impiego dei simboli di potere.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 285 - 12x17cm |
EAN13 | 9788880932079 |
Lo trovi in: | Amuleti e Talismani |
Posizione in classifica: | 1.133° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Recensioni Clienti
3,80 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
30% -
4 Stelle
30% -
3 Stelle
30% -
2 Stelle
10% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante per i neofiti. Rappresenta una carrellata di simboli (amuleti e talismani), una sorta di bignami. Punto di partenza per approfondire altrove.
Catia Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
L'ho preso per regalarlo ma poi l'occasione è saltata. L'ho sfogliato tutto in bianco e nero....una tristezza. Non è il mio genere.
Gaia
Acquisto verificato
Voto:
Molto, molto carino. Un vademecum di tante culture diverse, dove si ha modo di vedere i simboli disegnati e leggerne una spiegazione che sicuramente apre porte per maggiori approfondimenti, ma fornisce i primi spunti di riflessione
Jimmi
Acquisto verificato
Voto:
libro davvero bello sui simboli, raccoglie tutti i simboli di tante culture diverse spiegandone origine, funzioni capacità. Molto interessante se volete studiare e approfondire meglio l'argomento perché non ci sono tanti libri su questo argomento in giro, per cui sempre bello e interessante.
Debora
Acquisto verificato
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Un volumetto delizioso e pratico. Della stessa edizione ho "Simboli dei Celti", anche questo davvero carino. E' una lettura leggera e che consente, data proprio la natura dell'opera, di essere anche semplicemente consultata a bisogno. Consiglio sia questo, che quello sui Celti :D
Angie
Voto:
Simboli di potere non è altro che un piccolo manuale in cui vi sono inseriti un elenco di simboli di varie epoche e culture usati comunemente come amuleti o talismani. Ogni simbolo ha la sua immagine, la spiegazione sulla sua origine e il suo utilizzo nella storia e infine un’indicazione pratica sul suo effetto magico sia come amuleto di protezione che come talismano di aiuto. Dopo una brevissima spiegazione sulla differenza tra un amuleto e un talismano e l’importanza di caricare d’intenzione l’oggetto creato, il libretto parte subito con l’elenco diviso per culture. In ordine sono: - Divinità della preistoria - Egitto - I-ching - Zodiaco Cinese - Celti - Rune - Medioevo - Le 12 pietre principali della Gerusalemme Celeste - Zodiaco occidentale - Maya - Animali feticci del Sud-Ovest dell’America del Nord - Spiriti Totem del Nord-Ovest americano e dei territori subartici - Animali forti delle stirpi della prateria dell’America del Nord - Talismani e Amuleti Infine è corredato da un comodo indice analitico per trovare il simbolo che può aiutarvi. Il libro è piccolo e maneggevole, 300 pagine tascabili in cui vi è un simbolo per ogni pagina in un formato comodo e curato. In realtà mi aspettavo di trovare una parte dedicata alla creazione dei vari talismani o amuleti, mentre non è così. Nonostante questo però mi sento soddisfatta e penso che valga la pena averlo perché se avete voglia di creare qualche oggetto portafortuna o avete bisogno di simboli adatti ad uno scopo magico che vi siete prefissati, può essere utile consultarlo. È molto chiaro e semplice e i simboli variano dai più comuni fino ai più particolari, inserendo anche eventuali varianti meno conosciute come ad esempio il pentacolo della rosa che non avevo trovato da nessuna parte. Ci sono molti simboli che non conoscevo e ho apprezzato molto la parte sulla borsa medicina e i vari sigilli. Non è un manuale completo ma è un’ottima base varia e interessante da tenere con sé.
Maria Rosa
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato questo testo molto interessante, ben scritto e con una documentazione valida. Le immagini sono chiare, le notizie storiche ben documentate,e ricco di preziose informazioni.
Marilena
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto tantissimo, incantevole il viaggio nelle culture degli antichi popoli. Durante un recente viaggio in Sud Dakota abbiamo potuto ritrovare e capire tante cosine divertenti che portano (forse perchè ci crediamo) un bellissimo mondo di magia e abbondanza!!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante e intuitivo, utile per tutti coloro che voglio approfondire il significato dei vari simboli esistenti al mondo
Ana-maria
Ti ringrazio e per la tua recensione e ti faccio anche tanti complimenti. E l'unica recensione esaustiva che io abbia mai letto su un (prodotto). Grazie davvero.