Descrizione
In questo nuovo capitolo del fenomeno mondiale che è stato Il Codice da Vinci, Dan Brown dimostra ancora una volta di essere uno dei più intelligenti scrittori contemporanei di thriller.
Robert Langdon, famoso professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d'urgenza dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana.
Ad attenderlo c'è però un diabolico individuo, tatuato dalla testa ai piedi, che progetta di servirsi di lui per disseppellire un segreto che assicurerebbe a chi lo possiede un enorme potere.
Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all'interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l'indice rivolti verso l'alto.
L'anello istoriato con emblemi massonici all'anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di Solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l'amico, sempre che sia ancora vivo.
Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale...
Il simbolo perduto è una pietra miliare del genere, con una trama formidabile che si snoda a ritmo incalzante in una selva di simboli occulti, codici enigmatici e luoghi misteriosi.
Dettagli Libro
Editore | Bur Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 2025 |
Formato | Libro - Pagine: 608 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788817196222 |
Lo trovi in: | Racconti a sfondo esoterico |
Posizione in classifica: | 2.204° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:








Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo romanzo,pieno di suspance e di notizie storiche, intrigante come sempre, incalzante,l'autore non delude anche in questo libro. Lo trovo bellissimo e lo consiglio.
Alessia
Acquisto verificato
Voto:
Dan Brown sa scrivere, non serve che lo dica io. Però questo particolare libro non è riuscito a coinvolgermi come i precedenti.
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Dan Brown non smentisce mai il proprio talento nell' inventare trame intricate che ci prendono e non ci fanno mettere giù il libro fino all'ultima pagina
Ingrid
Acquisto verificato
Voto:
Dan Brown scrive sempre libri che si leggono volentieri durante un viaggio o nei periodi di vacanza. Ha uno stile piacevole anche se ormai il suo stile è un po' ripetitivo.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
ho preso questo libro per Natale da regalare ad una studentessa di liceo classico. Devo dire che poi lo ha letto con moltissimo interesse.