A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Il calendario giuliano/gregoriano che la maggior parte di noi attualmente usa è diviso in 12 mesi, che però non hanno alcuna corrispondenza con i cicli della natura. La natura ha invece delle...
continua
Il calendario giuliano/gregoriano che la maggior parte di noi attualmente usa è diviso in 12 mesi, che però non hanno alcuna corrispondenza con i cicli della natura. La natura ha invece delle tempistiche ben precise e, per evitare di vivere in modo disarmonico, è importante adattarsi a questi tempi.
Inca, Egizi, Maya e Celti utilizzavano un calendario perpetuo, basato sulla misura del ciclo medio lunare.
Il numero di lune piene in un singolo anno solare non è costante; in alcuni anni ve ne sono 12, in altri 13. Nell'arco di 19 anni i due cicli (solare e lunare) si ricongiungono, essendoci nello stesso giorno solare la corrispondenza con la stessa fase lunare...
Il PAN (Planet Art Network) Italia, nodo italiano della Rete d’Arte Planetaria, celebra quest’anno la venticinquesima edizione del Sincronario delle 13 Lune di 28 Giorni. Per l’occasione è stata arricchita con una sorpresa che i sincronauti italici non mancheranno di apprezzare.
Il Sincronario Galattico 2024/2025è uno strumento di sincronizzazione con i cicli del tempo naturale, scanditi dalla frequenza armonica 13:20 (i numeri che codificano il calendario sacro dei Maya). 13 Lune di 28 giorni per tornare all'armonia, alle frequenze naturali registrate nella nostra biologia (il bioritmo fisico, il ciclo mestruale) e nell'astronomia (ciclo delle maree, lunazione media).
Il Calendario delle Tredici Lune integra i cicli della Terra con quelli della Luna e del Sole in modo armonioso, risolvendo il problema.
Usare un calendario artificiale e disuguale, irregolare ed irrazionale ha prodotto una cultura altrettanto irrazionale, col risultato di una divergenza dal tempo naturale che ha portato profonde conseguenze nel nostro ambiente, nella nostra cultura e nei nostri comportamenti. Il Calendario delle 13 Lune corregge questa deviazione dalla natura.
Con il Sincronario Galattico segui l'"onda lunare" e organizzi il tuo anno tenendo presente i ritmi naturali.
Rendere più chiara la tua vita è semplice grazie a questo fantastico calendario!
Davvero una buon calendario, molto ricco di immagini e informazioni inerenti al sincronario inoltre è molto pratico da tenere sulla parete. Ottimo davvero, grazie
Beh, che dire? sicuramente fantastico, il Sincronario Galattico è qualcosa di spettacolare, mi chiedo: " ma quanto bravi sono stati" a inventarsi questo calendario?? basato sulla ciclicità della natura....
Anche questo manuale,questo calendario ci aiuta tantissimo a stare dentro la legge del tempo, è un tempo naturale che non ha niente a che fare col nostro calendario gregoriano.Anche questo strumento ci fa viaggiare all unisono,tutti coloro che lo seguono,ogni giorno è un kin che ci insegna come vivere quel giorno come comportarci,come attrarre le frequenze spirituali giorno x giorno ??
Meraviglioso calendario / sincronario maya. Rende le giornate speciali.. L'energia della giornata corrisponde sempre al tipo di glifo che la rappresenta. Spedizione veloce grazie!
Utile strumento sia per chi si approccia da poco alla cultura galattica Maya, sia per chi ha già più epserienza.. ricco di tante informazioni e guida giornaliera.
se volete conoscere un metodo di calcolo del tempo spirituale di grandi significati per ognuno e per ogni giorno dei 260 invece dei 365 del calendario gregoriano
Un bel calendario che va studiato con attenzione. Non e' così' semplice da decifrare come pensavo al momento dell'acquisto ma con un po' di dedizione alla sua comprensione e lettura può dare spunti, informazioni e risposte molto interessanti.
Utilissimo per chi come me trae da questo calendario tante indicazioni e intuizioni, grazie all'antico popolo dei Maya, ogni giorno ha un suo significato che si collega ad un percorso, sia esso personale, che generale
La Natura è armonia ed essendo noi parte integrante di essa, non possiamo che seguire i suoi ritmi, permettendo alla nostra vita di scorrere più serena
Bellissimo! Anche se devo ammettere ci ho messo un po' a capirci qualcosa. L'unica pecca se vogliamo è proprio questo aspetto in quanto manca di spiegazioni che possano far capire più velocemente il funzionamento del calendario. In ogni caso trovo la materia davvero affascinante e dal prossimo 26 luglio questo sarà l'unico a cui farò riferimento (almeno spiritualmente).
Utilissimo per seguire giornalmente le energie cosmiche caratterizzanti una persona, un giorno, un mese e l’intero anno. Sono i Kin. Si chiama Sincronario perché la calenderizzazione del tempo è resa sincronica con i giorni del calendario gregoriano.
Ho acquistato il sincronario per la prima volta. Brevemente posso dire di non averci capito molto. Insieme al calendario c'è un piccolo libretto veramente tascabile che contiene poche informazioni per un uso corretto e specifico. Per la spiegazione dei glifi bisogna appoggiarsi ad altro. O altri volumi dell'ideatore oppure anche in internet dove c'è un sito dedicato allo ztolkin. I maya è stato un popolo molto colto in particolare molto attento ai movimenti celesti, l'autore di questo calendario josuè Arguelles dice di aver codificato i loro calendari e di aver formulato una teoria che dice che il tempo non è denaro ma il tempo è arte. In base a questo ha fatto un calendario di 13 mesi (lune) di 28 giorni + uno di riposo. Questo calendario si rettifica a quello dei maya con tutti i loro insegnamenti. Ogni giorno c'è una combinazione di simboli che ci daranno dei significati. Ma come detto per comprendere bene questi significati bisogna appoggiarsi ad altro. Ho dato 4 stelle perché ritengo buona la teoria ma la pratica tutta da verificare.
E' sempre lui, stesso stile. Lo sto tenendo da un po' di tempo, Un'alternativa al calendario gregoriano. Forse il conteggio perfetto del tempo, ideato dai Maya.
Probabilmente quello che più ci fa sentire una parte del tutto abitanti e parte attiva dell'universo, e ci rende capaci nella di "relazionarci" col Creatore
Consegna direi...galattica, in 24 ore. Conoscevo già il Sincronario ed è arrivato puntuale per il mio utilizzo. Risparmiare fa sempre piacere e ricevere da casa con una tale celerità, entusiasma. Grazie
All'apparenza un po' complicato. Bisogna mettersi con calma e tranquillità a studiare questo sincronario ricchissimo di informazioni. Molto utile anche il poterlo appendere alla parete per consultarlo in qualsiasi momento.
Quando mi fu detto di comprarlo, pensavo che fosse una sciocchezza. Molto complicato per leggere i propri numeri. Avrei preferito di più facile interpretazione, ma forse non è per tutti, ma per persone esperte.
Ho comprato il sincronario più pr curiosità che altro. E' fatto molto bene, anche in grafica, ma purtroppo ancora non sono riuscita a capirci molto perché è veramente complesso e strutturato! In allegato c'è un libricino che riporta le istruzioni e un piccolo calendario da borsetta con tutti i glifi giorno per giorno anche se meno dettagliati del calendario in sé. Che dire ... il mio giudizio è positivo, ma se al posto del libretto ci fosse stato un libro un po' più "sostanzioso" forse sarebbe risultato meno complicato!
E' la prima volta che ho acquistato il Sincronario Galattico e mi è sembrato curioso e interessante. Devo capire bene come si usa ma quel poco che finora sono riuscita a capire mi ha affascinata.
Domanda credo pertinente: come mai uno acquista un certo libro e cioè proprio Quel libro in particolare? In questo caso, la mia scelta dipende da un'Esperienza concreta d'incontro con Persone con le Quali ho condiviso una parte del Cammino: Eugenio, Costantino Antonio, Rita, Stefano. E' ogni nuovo Incontro anche Comunicazione? Si. E se è vero che non c'è Comunicazione senza un mutamento che avviene all'interno di Noi allora si tratta di comprendere il perché e, se possibile, anche il 'come' di ogni scelta. Nel mio percorso di Ricerca personale, gradualmente e grazie a Coloro che mi Parlano, mi Educano, mi Formano ho maturato attenzione verso il Linguaggio, i Linguaggi, la Comunicazione, Per esempio affermazioni - di 'Fede' - quali 'La Creazione è (anche) Comunicazione'. 'Dio è (anche) Comunicazione' mi chiamano, mi incuriosiscono, mi affascinano. Cerco, per quanto posso, di mettere ogni Momento, ogni Linguaggio, ogni Stile che incontro al Vaglio di Categorie come 'Evoluzione', 'Apprendimento', 'Verità', 'Innocenza', 'Amore', 'Buona Fede', in attesa o se volete muovendomi verso un Tempo Nuovo, una 'Primavera Paradisiaca', una 'Gerusalamme Terrestre di Pace' di cui molti parlano. Le Nazioni Native Americane mi hanno insegnato che ognuna delle Quattro Razze o Comunità del Pianeta ha una Sua importante Conoscenza da condividere con le Altre. Ecco perché mi sto confrontando da alcuni anni con la lettura del Sincronario Galattico. L'Oikos, il Paese, la Cittadina, la Provincia, la Regione, la 'Nazione', il Continente, l'Emisfero, il Pianeta, il Sistema Solare, la Galassia, il Kosmos: ecco i Luoghi che abitiamo e che dobbiamo impegnarci a Conoscere e ad Amare. Buona Lettura e Buon Viaggio Galattico a Tutti!
molto utile,ma a volte dispersivo nei suoi tre libretti. A mio parere poteva essere corredato da un manuale più esaustivo,avrei gradito qualcosa di più sui sigilli solari e i toni, soprattutto nella loro combinazione.Notare che alcuni simboli tra il calendario e le guide sono diversi es: mago bianco.
mah, sono perplessa. All'arrivo del prodotto, appena aperto, si ha l'impressione di avere tra le mani qualcosa di totalmente incomprensibile. Poi, leggendo con pazienza il manuale, saltano fuori molti concetti interessanti, ed in primo luogo l'idea di un rinserimento nel ciclo naturale del tempo, oltre le falsificazioni che hanno originato il - e che originano dal - nostro attuale computo del tempo (calendario gergoriano); approfondendo la lettura però,emergono anche, per poter arrivare ad una minima comprensione/utilizzo del calendario, tanti di quei concetti da perderci la testa. Rimane l'impressione di un prodotto comunque interessante e da conoscere, con l'avvertimento e l'accortezza di integrarlo nelle proprie conoscenze prendendone solo il meglio senza perdere equilibrio e sensatezza nel fascino dei molti nomi e soprattutto senza entrare nella paranoia della "fine del mondo" dell'anno 2012.
Capisco benissimo le tue perplessità, così come la sensazione di maneggiare qualcosa di totalmente incomprensibile. Considera che il "primo approccio" a questa conoscenza è sempre stato strutturato in una full immersion di due giorni con un divulgatore. Per acquisire le basi minime indispensabili all'uso ed alla lettura appropriata del Sincronario. Dissolta la prima nebbia, tutto appare più chiaro e logico, e si può procedere in un cammino di conoscenza sempre più elevata che contempla diversi livelli : il secondo, Dreamspell, il terzo Telektonon, ed un quarto (l'ultimo che l'autore ci ha donato, proprio in Italia a Cisternino nel 2011) detto Sinchronotron. Se comunque un minimo ti ha "risuonato", come mi sembra di capire, ti suggerisco la lettura del Fattore Maya. Libro dell'autore ideale per il primo approccio. In Lak'Ech
Stefano
Voto:
So che in alcune città si tengono dei seminari sull'argomento. Gli indirizzi da contattare per maggiori informazioni sono sul Manuale di Uso e Manutenzione che si trova insieme al Sincronario. Vento bianco intonante
bello ed interesante,ma non penso che una semplice lettura basta a far capire tutto. cosa si fa? chi ha un idea in piu da darmi? guerriero giallo lunare
Sono anni che uso il sincronario galattico e le corrispondenze temporali sono da meraviglia nel constatare le opportunità, offerte dalla conoscenza energetica, che puntualmente inervengono. Personalmente penso che una conoscenza, anche non molto approfondita, possa essere utile a tutti. Aquila Blu Critallo.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Elisa
Ciao, mi diresti se arriva compreso di supporto in legno/compensato così come ho visto in alcuni post in giro per il web?