Descrizione
In questo libro, Anne Ancelin Schützenberger, terapista e analista con oltre quarant'anni di esperienza, spiega e fornisce esempi clinici del suo originale approccio psicogenealogico alla psicoterapia.
Siamo semplici anelli in una catena di generazioni, e spesso non abbiamo scelta e diventiamo vittime di eventi e traumi già vissuti dai nostri antenati.
Giunto alla sedicesima edizione, con oltre 500.000 copie vendute in tutto il mondo, il testo illustra interessanti casi-studio ed esempi di genosociogramma, utili per affrontare paure irrazionali, difficoltà psicologiche o persino fìsiche, cercando i parallelismi tra la nostra vita e quella dei nostri familiari..
Dettagli Libro
Editore | DI Renzo Editore |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 254 - 15x21cm |
EAN13 | 9788883233548 |
Lo trovi in: | Psicoterapia |
Posizione in classifica: | 979° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Anne Ancelin Schützenberger (Mosca, 29 marzo 1919) è una psicologa francese, professore emerito all'Università di Nizza, dove dirige da oltre vent'anni il laboratorio di psicologia sociale e clinica.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,61 su 5,00 su un totale di 36 recensioni
-
5 Stelle
72% -
4 Stelle
19% -
3 Stelle
6% -
2 Stelle
3% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Tosto. Interessante ha smosso tanta roba dentro me. Da anni sto costruendo l'albero genealogico anche dal punto di vista astrologico e devo dire che è un volume assolutamente immancabile.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente un testo che offre ottimi spunti e chiavi di lettura per iniziare a guardare più approfonditamente dinamiche a volte ripetitive, che limitano la fluidità dello scorrere degli eventi nella vita. Magari non facile da capire subito, ma sicuramente di aiuto. Consigliato!
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Trovo sia un testo abbastanza complesso e poco scorrevole, pur avendo fatto anni di costellazioni familiari. Secondo me è più adatti a professionisti del settore.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Molto molto interessante. Acquistato dopo un consulto di Genosociogramma, trovo che sia un testo molto importante e preziosi per la propria cura e consapevolezza
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei libri chiave per chi vuole approfondire davvero il tema delle Costellazioni Familiari. Ci sono molti riferimenti anche agli approcci da cui nascono le Costellazioni e forse ad un lettore poco esperto di psicologia potrebbe sembrare che certi passaggi siano un po' veloci e certi temi dati per contati. Lo consiglio per chi già ha effettuato altre letture in merito o sta studiando le Costellazioni da formatore.
Noemi
Acquisto verificato
Voto:
Libretto molto interessante da un punto di vista della psicologia e della conoscenza di sé e della propria ereditarietà psichica.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
il libro non è di quelli che si leggono d un fiato e nemmeno tanto scorrevole. però la psicobiogenalogia si diffonde tanto grazie a questa autrice . se interessati alla materia è un libro che non può mancare
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Libro spettacolare da leggere assolutamente. È un testo colmo di esempi pratici tratti dall’esperienza clinica dell’autrice che aiutano a calarsi meglio nella situazione e a capire di più. A mio parere è un approccio migliore delle costellazioni familiari in stile new age per come si intendono oggi, dal momento che qui si tratta di una persona interessata anzitutto a fare ricerca clinica
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Opera da acquisire assolutamente, immancabile in qualsiasi ''Libreria'' di chi persegue ''gnoti seauton'', è illuminata ed illuminante, seguita da ''Esercizi pratici di Psicogenealogia'' un Manuale utile, ed è forgiato da chi si è interessato di ''Shamanesimo'' come gli Autori e Registi, indipendenti, illuminati ed illuminanti, quali Alejandro Jodorowski de ''the Dance of Reality'' e ''endless Poetry'' e Alexandra Leclère, di ''benvenuti ma non troppo'' o ''le grand Partage'' e ''Maman'', e come ''Psicogenealogia'' Alejandro Jodorowski ha forgiato ''Metagenealogia'' ed la Terapia necessaria a curare i ''Traumi sperimentati in Famiglia e altrove'', chiamato ''Psicomagia'', di cui il Film ''Psychomagic''. ''Carità e Salvezza'' a ciascuno.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Regalare un libro,vuol dire regalare storie, cultura e passione. Così ho deciso di acquistare questo per il compleanno di un mio parente, è rimasto davvero contento!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro, consigliatomi dalla mia docente durante un percorso formativo. Spiega in modo chiaro ed esaustivo, con molti esempi che fanno riflettere e che invitano a cercare info a ritroso del proprio albero genealogico, a sviscerare e sciogliere certe dinamiche
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente un buon libro che, a mio parere, è più indicato per terapisti e psicologi. Non è di facile lettura.
Ambra
Acquisto verificato
Voto:
Le storie narrate in questo libro sono esempi molto chiarificativi dei legami nascosti che ci possono essere tra i membri di una famiglia. E' stato molto interessante approfondire le tematiche e le modalità di ripetizione degli eventi, delle date e molto altro ancora.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Opera imprescindibile per chi si approccia a questo argomento. La spiegazione dei concetti fondamentali della psicogenealogia è chiara e semplice. Gli esempi forniti, inoltre, aiutano ulteriormente la comprensione della parte teorica. Penso sia un saggio da avere nella propria libreria (soprattutto se si lavora in questi ambiti) e da consultare all’occorrenza.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato questo libro perché a volte spero sinceramente di essere stata scambiata in culla, la mia vera famiglia deve essere da qualche altra parte che mi aspetta... ironia a parte, un testo psicoanalitico con molti esempi clinici, fa riflettere su quello che viene chiamato "karma familiare"