Descrizione
In questo libro, Anne Ancelin Schützenberger, terapista e analista con oltre quarant'anni di esperienza, spiega e fornisce esempi clinici del suo originale approccio psicogenealogico alla psicoterapia.
Siamo semplici anelli in una catena di generazioni, e spesso non abbiamo scelta e diventiamo vittime di eventi e traumi già vissuti dai nostri antenati.
Giunto alla sedicesima edizione, con oltre 500.000 copie vendute in tutto il mondo, il testo illustra interessanti casi-studio ed esempi di genosociogramma, utili per affrontare paure irrazionali, difficoltà psicologiche o persino fìsiche, cercando i parallelismi tra la nostra vita e quella dei nostri familiari..
Dettagli Libro
Editore | DI Renzo Editore |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 254 - 15x21cm |
EAN13 | 9788883233548 |
Lo trovi in: | Psicoterapia |
Posizione in classifica: | 542° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Anne Ancelin Schützenberger (Mosca, 29 marzo 1919) è una psicologa francese, professore emerito all'Università di Nizza, dove dirige da oltre vent'anni il laboratorio di psicologia sociale e clinica.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,62 su 5,00 su un totale di 34 recensioni
-
5 Stelle
74% -
4 Stelle
18% -
3 Stelle
6% -
2 Stelle
3% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Trovo sia un testo abbastanza complesso e poco scorrevole, pur avendo fatto anni di costellazioni familiari. Secondo me è più adatti a professionisti del settore.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Molto molto interessante. Acquistato dopo un consulto di Genosociogramma, trovo che sia un testo molto importante e preziosi per la propria cura e consapevolezza
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei libri chiave per chi vuole approfondire davvero il tema delle Costellazioni Familiari. Ci sono molti riferimenti anche agli approcci da cui nascono le Costellazioni e forse ad un lettore poco esperto di psicologia potrebbe sembrare che certi passaggi siano un po' veloci e certi temi dati per contati. Lo consiglio per chi già ha effettuato altre letture in merito o sta studiando le Costellazioni da formatore.
Noemi
Acquisto verificato
Voto:
Libretto molto interessante da un punto di vista della psicologia e della conoscenza di sé e della propria ereditarietà psichica.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
il libro non è di quelli che si leggono d un fiato e nemmeno tanto scorrevole. però la psicobiogenalogia si diffonde tanto grazie a questa autrice . se interessati alla materia è un libro che non può mancare
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Libro spettacolare da leggere assolutamente. È un testo colmo di esempi pratici tratti dall’esperienza clinica dell’autrice che aiutano a calarsi meglio nella situazione e a capire di più. A mio parere è un approccio migliore delle costellazioni familiari in stile new age per come si intendono oggi, dal momento che qui si tratta di una persona interessata anzitutto a fare ricerca clinica
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Opera da acquisire assolutamente, immancabile in qualsiasi ''Libreria'' di chi persegue ''gnoti seauton'', è illuminata ed illuminante, seguita da ''Esercizi pratici di Psicogenealogia'' un Manuale utile, ed è forgiato da chi si è interessato di ''Shamanesimo'' come gli Autori e Registi, indipendenti, illuminati ed illuminanti, quali Alejandro Jodorowski de ''the Dance of Reality'' e ''endless Poetry'' e Alexandra Leclère, di ''benvenuti ma non troppo'' o ''le grand Partage'' e ''Maman'', e come ''Psicogenealogia'' Alejandro Jodorowski ha forgiato ''Metagenealogia'' ed la Terapia necessaria a curare i ''Traumi sperimentati in Famiglia e altrove'', chiamato ''Psicomagia'', di cui il Film ''Psychomagic''. ''Carità e Salvezza'' a ciascuno.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Regalare un libro,vuol dire regalare storie, cultura e passione. Così ho deciso di acquistare questo per il compleanno di un mio parente, è rimasto davvero contento!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro, consigliatomi dalla mia docente durante un percorso formativo. Spiega in modo chiaro ed esaustivo, con molti esempi che fanno riflettere e che invitano a cercare info a ritroso del proprio albero genealogico, a sviscerare e sciogliere certe dinamiche
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente un buon libro che, a mio parere, è più indicato per terapisti e psicologi. Non è di facile lettura.
Ambra
Acquisto verificato
Voto:
Le storie narrate in questo libro sono esempi molto chiarificativi dei legami nascosti che ci possono essere tra i membri di una famiglia. E' stato molto interessante approfondire le tematiche e le modalità di ripetizione degli eventi, delle date e molto altro ancora.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Opera imprescindibile per chi si approccia a questo argomento. La spiegazione dei concetti fondamentali della psicogenealogia è chiara e semplice. Gli esempi forniti, inoltre, aiutano ulteriormente la comprensione della parte teorica. Penso sia un saggio da avere nella propria libreria (soprattutto se si lavora in questi ambiti) e da consultare all’occorrenza.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato questo libro perché a volte spero sinceramente di essere stata scambiata in culla, la mia vera famiglia deve essere da qualche altra parte che mi aspetta... ironia a parte, un testo psicoanalitico con molti esempi clinici, fa riflettere su quello che viene chiamato "karma familiare"
Omar
Acquisto verificato
Voto:
Testo molto illuminante che ci permette di comprendere che molti eventi che possono accadere nella nostra vita sono frutto di una dinamica, di una coscienza che va oltre la nostra personale, la quale abbraccia quella della nostra famiglia e dei nostri antenati, che anche se non sono più presenti su questo piano, loro vivono ancora e possono influenzare la nostra esistenza affinché l'irrisolto, venga risolto.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Testo cardine della psicogenealogia aiuta a comprenderne finalità e dinamiche principali. Manuale da leggere e rileggere a seconda dei bisogni di approfondimento e delle necessità di comprensione in ottica di consapevolezza e crescita individuale e familiare.