Descrizione
In una società come la nostra, in cui le persone sole sono sempre più numerose e, non di rado, infelici, star bene da soli è un'arte da imparare.
Secondo l'autrice, il sentirsi soli non ha nulla a che vedere con lo stare soli, ma piuttosto con il sentirsi estraniati da se stessi (per una scarsa stima o messa a frutto delle proprie risorse interiori), estraniati dalla vita (per la difficoltà di darle un significato), o estraniati dagli altri (per l'incapacità di avere con loro rapporti maturi ed adeguati).
Questo libro, quindi, vuole invitare il lettore a "guardarsi dentro", per imparare una nuova accettazione e valorizzazione di sé, dei propri rapporti umani e della propria esistenza, e per sapersi affidare ad una sicura, preziosa quanto insostituibile compagnia: la compagnia di se stessi.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 172 - 14x22cm |
EAN13 | 9788820467944 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore
Maria Elettra Cugini, psicologa/psicoterapeuta rogersiana è docente in due centri di formazione per psicoterapeuti, e collaboratrice della cattedra di "Teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo" della Facoltà di Psicologia dell'Università di Roma "La Sapienza". E' membro della Commissione Deontologica dell'Ordine degli Psicologi del Lazio. Si è specializzata come psicologa e psicoterapeuta nell'approccio rogersiano anche in America (con R.Carkhuff presso l'Università di Amherst-Mass. e con lo stesso Carl Rogers a San Diego-California).
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!