Sintesi di Vita - Synthesis of Life

  Clicca per ingrandire

Sintesi di Vita - Synthesis of Life

Aforismi / aphorisms

Pietro Di Noto

( 2 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 2,50

  • Testo in italiano e inglese

Queste pillole di vita in frasi, sono un concentrato d'esperienze, fatte in prima persona, altre, raccolte in giro.  "Mi considero un cittadino del mondo per via dei miei viaggi e dei miei... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Sintesi di Vita - Synthesis of Life

Descrizione

Queste pillole di vita in frasi, sono un concentrato d'esperienze, fatte in prima persona, altre, raccolte in giro. 

"Mi considero un cittadino del mondo per via dei miei viaggi e dei miei incontri. Ho deciso di pubblicare questo libro per un devoto atto di omaggio nei confronti delle mie esperienze in tutto il mondo e di tutta la gente con cui ho fatto amicizia nei miei viaggi. Si tratta di una raccolta di concetti carpiti ad amici e a persone conosciute a malapena; sono frasi di persone sentite per puro caso o di sfuggita; sono reminiscenze di espressioni ascoltate nel passato, ma sempre attuali.

Tutto questo mi ha portato a delle profonde riflessioni, ad una vera e propria sintesi di vita. Sono sempre stato un credente e praticante di educazione e cultura Salesiana. Ho sempre sognato di realizzare tutto ciò che mi passava per la mente. Tutto ciò mi da e continua a darmi spirito vitale, soddisfazioni, qualvolta anche delusioni, ma, prima di ogni cosa, tanta forza per andare avanti, spirito di umiltà (che serve per apprendere dal passato) e grande rispetto per il prossimo, non importa a quale ceto sociale appartenga.

Del lavoro ho fatto, e continuerò sempre a fare, il mio ossigeno quotidiano, senza cui non potrei vivere. Le mie imprese sono e saranno sempre, non solo le mie personali soddisfazioni, ma, anche, quelle di tutte le persone che collaborano con me, senza che nessuno ne sia escluso. Il mio desiderio? Essere quello che sono, un passaggio di idee per il bene di tutti."

Pietro Di Noto

Dettagli Libro

Editore Marsala Editore
Anno Pubblicazione 2007
Formato Libro - Pagine: 112 - 10,5x15cm
Lo trovi in: Racconti per l'anima

Recensioni Clienti

3,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    100%
    100%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Teresa 26 luglio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

utile alla comprensione di e/o per chi pensa che la destinazione finale la meta sia quella ultima ! In realta' fa capire come il percorso sia piu' importante . direi carino nella sua semplicita' . Non sufficiente una sola volta di lettura ma consiglio per approfondire piu d'una volta ...e questo dovro' farlo anche io -

Raffaele 7 aprile 2013

Voto:

"Sintesi di Vita" è formato da un'ampia collezione di aforismi, raccolti in giro per il mondo ma anche scritti dall'autore. Pietro Di Noto ha deciso di pubblicare questo libro per un devoto atto di omaggio nei confronti delle sue esperienze in tutto il mondo e di tutta la gente con cui ha fatto amicizia nei suoi viaggi. Si tratta di una raccolta di concetti carpiti ad amici e a persone conosciute a malapena: sono frasi di persone sentite per puro caso o di sfuggita; alcune espressioni sono frasi del passato di gente comune, ma considerate sempre attuali. "Chi troppo parla è uno che spesso non sente. - Le occasioni capitano in ogni momento, bisogna solo saperle cercare. - Chi è stato amato sa amare, se non ama non è mai stato amato - Il tempo bisogna viverlo, non inseguirlo. - In tutte le negatività c'è sempre una piccola positività. - In amore si ragiona con il cuore, non con il cervello. - Per non avere mai problemi non si deve fare niente. Ma non fare niente è già un problema. In amore l'unica voce che bisogna ascoltare è quella del proprio cuore.


Torna su
Caricamento in Corso...