Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Sirenetta

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Da un racconto di Hans Christian Andersen una stupefacente favla illustrata.

"In mezzo all’oceano, dove l’acqua è trasparente come il cristallo più puro, si estendeva il regno del mare.

Non si deve credere che in fondo all’oceano ci sia solo sabbia bianca! Nelle sue profondità crescono alberi stranissimi e piante con steli e petali così sottili che si muovono al minimo movimento dell’acqua.

Tutti i pesci, grandi e piccoli, nuotano tra i rami, proprio come gli uccelli volano nell’aria.

Nel punto più profondo del fondale si trovava il castello del re del mare. Le mura erano di corallo e le alte finestre ad arco erano fatte di ambra chiarissima; il tetto era formato da conchiglie che si aprivano e si chiudevano secondo il movimento dell’acqua: ognuna di loro conteneva poi una perla meravigliosa, degna della corona di una regina.

Il re del mare era vedovo da molti anni, così era la sua anziana madre a governare la casa con saggezza e allegria e ad occuparsi delle piccole principesse del mare, le sue nipotine, alle quali voleva molto bene..."

AUTORE

Francesca Rossi è nata nel 1983. Diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze, da tre anni illustra libri per ragazzi, armata di forbici, colla, pezzi di carta, stoffa e colori. Nel 2008 si è laureata in Scienze Politiche all'Università di Firenze.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su