-5%
Sirt - La Dieta del Gene Magro

  Clicca per ingrandire

Sirt - La Dieta del Gene Magro

Il metodo rivoluzionario per perdere peso, restare in forma e vivere in salute

Aidan Goggins , Glen Matten

( 2 Recensioni Clienti )

  • Nuova Edizione
  • Prezzo: € 15,20 invece di € 16,00 sconto 5%

    o 3 rate da senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

  • Nuova Edizione Aggiornata e Ampliata con 100 nuove ricette

Dopo il clamoroso successo della prima edizione, Aldan Goggins e Glen Matten propongono la nuova edizione completa e aggiornata del libro "Sirt - La Dieta del Gene Magro". Il metodo che ha... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Dopo il clamoroso successo della prima edizione, Aldan Goggins e Glen Matten propongono la nuova edizione completa e aggiornata del libro "Sirt - La Dieta del Gene Magro". Il metodo che ha rivoluzionato i tradizionali sistemi di dimagrimento, grazie a un programma fondato sulla dieta mediterranea, che non esclude nessun gruppo alimentare, sazia e non toglie il piacere della tavola.

In questa nuova edizione, integrano il programma oltre 100 nuove ricette sane, gustose e tutte da provare.

La prima e unica dieta che attiva il "gene magro" per perdere peso subito e guadagnare per sempre in forma fisica, salute e benessere.

Volete perdere peso? Dimenticate tristi insalate, zuppe senza sapore e pollo scondito. Fate largo, invece, a olio d’oliva, vino rosso e cioccolato fondente.

Sano, innovativo e con forti richiami alla cucina mediterranea, il programma alimentare su cui scommettere nel 2016 ha un nome: Sirt. La dieta del gene magro. Ma cosa ha di tanto speciale? Mangiare cibi ricchi di sirtuina, una proteina che, oltre a regolare processi biologici quali l’invecchiamento e le infiammazioni, ha il potere di agire sul metabolismo, favorendo così la perdita di peso.

Secondo i due nutrizionisti che la hanno messa a punto, Aidan Goggins e Glen Matten, grazie a questi alimenti, è possibile perdere fino a 3,5 chili in una sola settimana. Oltre a cioccolato, vino rosso e olio extravergine d’oliva, questi straordinari super food sono: grano saraceno, mele, mirtilli, agrumi, capperi, sedano, tè verde, cavolo, prezzemolo, radicchio, cipolla rossa, rucola, semi di soia, fragole, curcuma e noci. E non dimentichiamoci del caffè!

Strutturata in due semplici fasi, una breve di attacco e l’altra di mantenimento, questa dieta vi propone piatti che stuzzicheranno, ogni giorno, il vostro palato - dai gamberoni saltati, alle omelette, dalla pasta al salmone affumicato ai tartufini di cioccolato - facendovi quasi dimenticare di essere a dieta!

I punti forti della dieta:

  • è equilibrata e sana,
  • include alimenti facilmente reperibili e poco costosi,
  • ti suggerisce ricette facili da seguire e ideate da uno chef italiano, Alessandro Verdenelli,
  • non sconvolge le abitudini perché si basa su prodotti che fanno parte della quotidianità,
  • è compatibile con tutti i regimi alimentari,
  • non costringe a rinunce proibitive,
  • dimagrisci senza perdere massa muscolare,
  • non riprendi i chili persi,
  • non avverti il senso di fame,
  • non ti privi di nessun piacere,
  • non ti rovina la vita sociale,
  • ti aiuta a tenere sotto controllo colesterolo e glicemia,
  • è approvata da medici e nutrizionisti.

Un programma aumentare nato dagli ultimi più autorevoli studi di genetica

  • Come funziona la Sirtuina e quali effetti ha sul nostro corpo,
  • Che cosa sono gli alimenti Sirt,
  • Quali includere nell’alimentazione quotidiana,
  • Come associarli per ottenere il massimo risultato,
  • Le migliori ricette da realizzare per migliorare il metabolismo.

«Una dieta che offre innumerevoli benefici per la salute e la perdita di peso. Gli autori hanno fatto un ottimo lavoro: chiunque può seguire Sirt - La dieta del gene magro e ottenere i risultati promessi. Sono una grande fan!»
Lorraine Pascale, chef e giornalista della BBC

«Non mi sono mai sentito meglio. I cibi Sirt sono stati la chiave per raggiungere risultati incredibili, nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni.»
Sir Ben Ainslie, vincitore di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi

«Un’illuminazione per la mia dieta: introdurre gli alimenti Sirt mi ha permesso di raggiungere una forma fisica che prima credevo impossibile.»
David Haye, campione del mondo di boxe

«La gente continua a chiedermi quale sia il segreto del mio benessere. La risposta è il libro di Aidan e Glen. Da quando ho iniziato a seguire Sirt - La dieta del gene magro, mi sento invincibile!»
Jodie Kidd, modella e personaggio televisivo

«Lavorare con Aidan e Glenn ha rivoluzionato la mia nutrizione. I risultati che ho ottenuto grazie ai loro consigli sono incredibili.»
James Haskell, giocatore di rugby della nazionale inglese

ATTENZIONE: il libro contiene anche qualche ricetta con ingredienti NON vegetariani.

Indice

Presentazione di Nicola Sorrentino

Introduzione

  1. La scienza delle sirtuine
  2. Combattere i grassi
  3. La fabbrica di muscoli
  4. Miracoli di benessere
  5. Cibi Sirt
  6. Cibi Sirt nel mondo
  7. La dieta
  8. Fase 1: tre chili in sette giorni
  9. Fase 2: mantenimento
  10. Cibi Sirt per la vita
  11. Cibi Sirt per tutti
  12. Domande e risposte
  13. Ricette

Glossario

Ringraziamenti

Note

Indice analitico

Dettagli Libro

Editore Tre60
Anno Pubblicazione 2021
Formato Libro - Pagine: 392 - 13x20cm
EAN13 9788867026500
Lo trovi in: Dietetica
Posizione in classifica: 1.363° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Approfondimenti

Cosa sono i cibi Sirt?:

"Nel corso degli ultimi anni sono diventate molto popolari le diete basate sul digiuno. In effetti, gli studi mostrano che digiunando - cioè con una moderata restrizione calorica quotidiana o praticando un digiuno intermittente più radicale, ma meno frequente - vi potete aspettare di perdere circa sei chili in sei mesi e ridurre in modo sostanziale il rischio di contrarre certe malattie.

Quando digiuniamo, la riduzione di riserve di energia attiva il cosiddetto « gene magro », che provoca diversi cambiamenti positivi. L’accumulo di grasso si interrompe e il corpo blocca i normali processi di crescita ed entra in modalità « sopravvivenza ». I grassi sono bruciati più velocemente e si attivano i geni che riparano e ringiovaniscono le cellule. Di conseguenza, dimagriamo e aumentiamo la nostra resistenza alle malattie."

Aidan Goggins e Glen Matten

Continua a leggere l'estratto del libro "Sirt - La Dieta del Gene Magro".

Autori

Aidan Goggins - Foto autore

Aidan Goggins e Glen Matten, entrambi nutrizionisti, hanno maturato una grande esperienza nell’ambito dell’alimentazione e del benessere. Oltre ad aver lavorato in cliniche prestigiose sia in Irlanda, sia in Gran Bretagna, recentemente hanno collaborato con il team medico-sportivo di un club sportivo londinese molto quotato, il KX. Tra le loro innumerevoli attività, hanno curato e seguito il programma alimentare di noti sportivi inglesi, come il campione olimpico di vela Ben Ainslie, il pugile Anthony Ogogo, nonché di celebrity quali la modella Jodie Kidd e la chef Lorraine Pascale.

Glen Matten - Foto autore

Glen Matten e Aidan Goggins, entrambi nutrizionisti, hanno maturato una grande esperienza nell’ambito dell’alimentazione e del benessere. Oltre ad aver lavorato in cliniche prestigiose sia in Irlanda, sia in Gran Bretagna, recentemente hanno collaborato con il team medico-sportivo di un club sportivo londinese molto quotato, il KX. Tra le loro innumerevoli attività, hanno curato e seguito il programma alimentare di noti sportivi inglesi, come il campione olimpico di vela Ben Ainslie, il pugile Anthony Ogogo, nonché di celebrity quali la modella Jodie Kidd e la chef Lorraine Pascale.

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    100%
    100%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Rita

  Acquisto verificato

Voto:

Ho trovato questo libro interessante. A differenza delle altre diete aggiunge, invece di togliere, alimenti. Descrive come gli alimenti sirt siano in grado di attivare il nostro metabolismo modificando il grasso bianco in grasso bruno e rendendolo così più facilmente bruciabile per produrre energia. Questo va a favore dei nostri muscoli che al contrario non solo non vengono bruciati per primi dal corpo come nelle diete classiche, ma si rinnovano trovando vigore. Non ho ancora sperimentato le ricette proposte dagli autori, ma è mia intenzione provarle. Inoltre propone due percorsi per raggiungere il proprio obiettivo: ricette per chi mangia anche carne e ricette vegane per chi non la utilizza. Peccato solo che fino ad oggi gli alimenti sirt siano solo una ventina, ma confido nella ricerca che presto possa aggiungere nuovi alimenti con quelle caratteristiche per allargare ulteriormente le possibilità di combinazioni alimentari. Lo consiglio vivamente perché adatto a tutti coloro che (anche se sono in ottima forma fisica), vogliono migliorare la proprio saluta, la muscolatura a provare nuovi sapori.

Qi

  Acquisto verificato

Voto:

Pubblicazione molto interessante che ancora una volta sposta l'attenzione dalle grammatute e calorie delle diette all'attenzione su qualità del cibo ed associazioni metaboliche.

Caricamento in Corso...