Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sky Garden - Il Giardino sul Tetto

Il piacere di abitare sano e naturale

 
-75%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 2,63 invece di 10,50 sconto 75%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 165
  • Formato: 13,5x20,5 - con foto a colori
  • Anno: 2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il giardino sul tetto: ora si può fare, costa come un tetto normale, fa risparmiare su riscaldamento e condizionatori, riduce l'effetto dei campi elettromagnetici, è la soluzione all'inquinamento scelta da Giappone, America, Germania. Come fare, che effetti ha sulle case e sulle città.

Il libro vuole dare, con l'aiuto di esempi concreti, informazioni su cosa sono, come si fanno, che tecniche si possono usare, quando, come e dove si possono realizzare.

Le risposte alle domande più comuni: Cos'è un giardino pensile? E' vero che fa risparmiare? Come si fa a farlo? Che piante ci posso mettere? Posso trasformare il mio terrazzo in uno sky garden? Quanto costa? E' vero che se ci fossero più giardini pensili non ci sarebbero più le targhe alterne? E' vero che l'estate in città sarebbe più fresca? E che certe amministrazioni li usano per risparmiare? Cosa si può fare su di uno sky garden?

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' dimostrato che, anche se diminuiamo l'inquinamento facendo circolare le autovetture a giorni alterni, o lo spostiamo dal centro città ad una zona più periferica, l'aria che gira si espande e circola comunque sulle nostre teste. Quindi ci dovrebbero essere delle soluzioni più specifiche e durature. Ecco che l'autore del libro ci dà la risposta: "esiste un elemento che, per sua natura, trasforma l'aria inquinata in aria sana e respirabile: sono le piante. Più aumentano le piante, più diminuisce l'inquinamento." Da qui nasce l'idea del giardino sul tetto degli edifici che, oltre a migliorare il clima, protegge dalle onde elettromagnetiche dei ripetitori dei cellulari, dà un maggiore isolamento acustico e termoisolante nonchè altri benefici. Ci viene indicato come fare, ci sono belle foto e illustrazioni. E' un testo che ha il suo valore in un mondo come quello di oggi che pensa poco alla salute personale e ambientale del prossimo futuro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo molto interessante. Affrontando anche e nello specifico aspetti tecnici risulta chiaro e di facile lettura. Può essere "risolto" anche in forma di manuale e parcellizzato

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su