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Usare il digitale per aumentare i risultati di vendita

Federico Vigorelli Porro , Claudio Zamagni

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Descrizione

Una guida che illustra in modo chiaro ed esaustivo le mille possibilità che la tecnologia offre a chiunque voglia migliorare le proprie performance, proponendo anche approfondimenti specifici sulle tecnologie a disposizione e fornendo numerosi spunti pratici per massimizzarne l'utilizzo.

Negli ultimi anni, a seguito della digitalizzazione dell'informazione e dell'importanza che hanno assunto nella vita di ognuno di noi internet in generale e i social media in particolare, tutte le funzioni aziendali hanno subito una profonda trasformazione.

Tutte... tranne l'area delle vendite, come è emerso con particolare chiarezza nel corso di quest'ultimo anno, a partire dal lockdown seguito al dilagare dell'epidemia di COVID-19.

Ma la pandemia non ha fatto altro che portare allo scoperto e consolidare un trend già in atto da tempo: la vecchia concezione dell'arte di vendere, slegata dall'evoluzione dell'innovazione tecnologica, ha ormai i minuti contati, e ai venditori è richiesto con sempre maggiore urgenza di integrare il proprio approccio con la tecnologia per essere più efficaci lungo tutto il funnel di acquisizione dei clienti.

Lavorare sul proprio Personal Brand per acquisire maggiore visibilità sul mercato, gestire al meglio il proprio network di clienti e contatti per massimizzare il grado di familiarità e il rapporto con ciascuno di loro, garantire esperienze digitali di vendita che facciano leva sui moderni strumenti digitali – da Zoom a Webinar, da Facebook Live Sales a WhatsApp – sono solo alcune delle competenze necessarie.

Smart Selling: usare il digitale per aumentare i risultati di vendita, nato dall'esperienza ventennale di CHORALIA, società leader nella consulenza e formazione sulle vendite, illustra in modo chiaro ed esaustivo le mille possibilità che la tecnologia offre a chiunque voglia migliorare le proprie performance, proponendo anche approfondimenti specifici sulle tecnologie a disposizione e fornendo numerosi spunti pratici per massimizzarne l'utilizzo.

Dettagli Libro

Editore HarperCollins
Anno Pubblicazione 2021
Formato Libro - Pagine: 299 - 14x21cm
EAN13 9788869059124
Lo trovi in: Marketing

Autori

Federico Vigorelli Porro, Italo-canadese, psicologo, entra in Choralia nel 2011, dove si occupa di comunicazione e vendite. Project Manager in progetti di sviluppo delle reti commerciali, è specializzato in innovazione digitale, materia che insegna ai master in risorse umane della 24 Ore Business School. Dal 2020 è certificato Professional Scrum Master.

Claudio Zamagni con un master in Direzione Aziendale all’Università Bocconi e una significativa carriera multinazionale come commerciale e Project Manager, è fondatore e amministratore delegato di Choralia. Si occupa di ingegneria dei processi di vendita e ha definito numerosi strumenti di Data Science, tra cui VANTIC®. Dal 2017 è Mentor al servizio della Bocconi Alumni Community.

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