Smetto Quando Voglio (Ma anche No)

  Clicca per ingrandire

Smetto Quando Voglio (Ma anche No)

21 giorni per scoprire come stare sui social in modo consapevole

Riccardo Pozzoli

  • Prezzo: € 16,00

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

Il libro "Smetto Quando Voglio (Ma anche No)" insegna a incorporare in modo consapevole i social nella nostra vita quotidiana, senza permettere che ce la rovinino ma, anzi, cogliendone i vantaggi.... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni 16 Punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Il libro "Smetto Quando Voglio (Ma anche No)" insegna a incorporare in modo consapevole i social nella nostra vita quotidiana, senza permettere che ce la rovinino ma, anzi, cogliendone i vantaggi. Con un po’ di leggerezza e il giusto senso della misura.

C’è chi li ama alla follia e ne fa un uso smodato. Chi li detesta e pensa siano la causa di tutti i mali della società. Chi non ammetterà mai di esserne dipendente, chi ci bazzica ma non si espone, chi ci si diverte senza subirli.

Che li si ami o si odi, è passato il tempo in cui si credeva che i social media fossero una moda passeggera: quindici anni fa, quando Facebook muoveva i primi passi, e i vari Snapchat, Instagram, Musically erano ancora da venire, senza saperlo stavamo assistendo a una svolta irreversibile nel nostro modo di comunicare.

Oggi ci serviamo dei social per rendere pubblici dettagli anche intimi delle nostre vite, per tenerci aggiornati, informarci, fare acquisti, e purtroppo anche per litigare, invidiare vite altrui apparentemente perfette, farci sfruttare dalle aziende e farci ingannare dai politici, fino a casi estremi di bullismo e persecuzioni.

È comprensibile che, insieme alla diffusione dei social, aumenti la preoccupazione per i loro risvolti negativi. Il “benessere digitale” è un’esigenza così sentita che spesso vengono proposte soluzioni drastiche (e irrealistiche) come chiudere tutti i propri account e sottoporsi a una vera propria dieta digitale.

Riccardo Pozzoli, invece, che della comunicazione sui social ha saputo fare una professione di grande successo, propone un approccio molto più fresco e amichevole.

Se è vero che tutti noi siamo umani e commettiamo qualche peccato (o più di uno) sui social, possiamo scoprire insieme come disinnescare i comportamenti dannosi per noi e per gli altri.

Dettagli Libro

Editore De Agostini
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 216 - 14x21cm
EAN13 9788851169381
Lo trovi in: Web

Autore

Riccardo Pozzoli - Foto autore

Riccardo Pozzoli è un giovane imprenditore italiano. Laureato in Finanza alla Bocconi di Milano, a ventitré anni ha fondato insieme a Chiara Ferragni The Blonde Salad, uno dei fashion blog più seguiti e influenti di sempre. Da allora ha dato vita ad altre startup nel campo della moda, della comunicazione e del food, e non ha intenzione di smettere.

Dello stesso autore:

Caricamento in Corso...