-20%
Sobrietà

  Clicca per ingrandire

Sobrietà

Dallo spreco di pochi ai diritti per tutti - Nuova edizione

Centro Nuovo Modello di Sviluppo

  • Prezzo: € 5,60 invece di € 7,00 sconto 20%

Questo libro indica delle vie per coniugare sobrietà, piena occupazione e benessere sociale. La vera sfida del XXI secolo. I cambiamenti del clima, le guerre per il petrolio, la scarsità... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Sobrietà

Descrizione

Questo libro indica delle vie per coniugare sobrietà, piena occupazione e benessere sociale. La vera sfida del XXI secolo.

I cambiamenti del clima, le guerre per il petrolio, la scarsità d'acqua, ci ricordano che stiamo consumando e producendo oltre la capacità del pianeta. Eppure metà della popolazione mondiale non ha ancora assaporato il gusto della dignità umana: non mangia a sufficienza, non va a scuola, non si cura.

Il collasso ambientale procede di pari passo con quello sociale. L'unico modo per fermarli entrambi è che il Nord opulento accetti di ridurre e rallentare. Ma non è facile. Se abbandoniamo l'economia della crescita come garantiremo lavoro, scuola, sanità e sicurezza sociale per tutti?

Dettagli Libro

Editore Feltrinelli Edizioni
Anno Pubblicazione 2005-2010
Formato Libro - Pagine: 161 - 12,5x19,5cm
EAN13 9788807721939
Lo trovi in: Economia

Autore

Il Centro Nuovo Modello di Sviluppo, coordinato da Francesco Gesualdi, è sorto a Vecchiano (Pisa) nel 1985. La sua attività consiste nella stesura di guide sul comportamento delle imprese, l'organizzazione di campagne, suggerimenti sugli stili di vita.

Caricamento in Corso...