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Social Commerce

Modelli di ecommerce attorno al cliente

 

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  • Prezzo € 25,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 224
  • Formato: 16,8x24
  • Anno: 2013

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Questo libro – ricco di consigli, checklist, dati – fornisce a manager, imprenditori e startupper gli strumenti per indirizzare gli investimenti e le strategie dei prossimi anni, identificando modelli innovativi di ecommerce basati sul ruolo che i social media assumono nella vita delle persone, suggerendo pratiche di successo da applicare concretamente al business e aiutando a costruire meccanismi di vendita e comunicazione economici ed efficaci. 

La Rete trasforma il modo di creare, distribuire, promuovere e scambiare beni e servizi. Anche il commercio elettronico si evolve. Le occasioni di acquisto si moltiplicano.

Il rapporto tra un’azienda, un cliente e la sua rete di relazioni si sviluppa tramite molteplici esperienze, diversi mezzi, luoghi e situazioni, in cui i canali digitali hanno un ruolo decisivo. Solo i venditori che riusciranno a sfruttare al meglio le relazioni avranno un vantaggio competitivo.

Argomenti in breve:

  • Comprendere lo scenario: i numeri dell’ecommerce in Italia e nel mondo 
  • Conoscere i bisogni del social shopper 
  • Incentivare la condivisione e la conversazione sui prodotti 
  • Ottimizzare l’esperienza d’acquisto sui dispositivi mobile 
  • Integrare online e offline 
  • Definire una strategia sui social media 
  • Scegliere il modello di social commerce 
  • Applicare il Business Model Generation Canvas

AUTORE

Gianluca Diegoli è uno dei più conosciuti esperti di marketing digitale in Italia. Laureato in Bocconi, dopo una lunga carriera in importanti aziende, è ora consulente e temporary manager su progetti di digital transformation, ecommerce e omnichannel per i maggiori brand e la grande distribuzione. Ha scritto numerosi libri su e-commerce, marketing e comunicazione digitale. È professore a contratto in Digital Marketing all’Università IULM a Milano e insegna in numerosi business Master.

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