Descrizione
«Per cambiare il mondo bisogna prima cambiare se stessi», «Il miglior modo per creare innovazione è ascoltare»: sono due tra le tante stimolanti provocazioni attorno alle quali fa perno il discorso di Mulgan sulla social innovation. Ma di che cosa si tratta?
Se è vero che il paradosso della crisi è che apre delle occasioni, ecco allora la possibilità (la necessità, forse?) di ripartire da sé stessi – e da sé stessi in relazione con gli altri – per dar vita a progetti capaci di risolvere i bisogni della contemporaneità, attraverso la collaborazione e la partecipazione sociale. In questo consiste la social innovation.
Simile obiettivo può ora far leva in modo significativo sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali e dal social networking, capaci di abilitare passi importanti anche fuori dalle istituzioni formalizzate.
Dettagli Libro
Editore | Egea |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 108 |
EAN13 | 9788823834149 |
Lo trovi in: | Società |
Potrebbero interessarti anche:





Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!