Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Social Mobile Marketing

Il marketing nell'era dell'ubiquitous Internet, della sharing economy e dei big data

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,50 invece di 33,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 263
  • Formato: 15x23
  • Anno: 2015

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Potenziamento delle tecnologie di comunicazione e accesso a Internet in mobilità; diffusione di device mobili sofisticati; contenuti e servizi in app a base geolocativa che coniugano utilità, personalizzazione e usabilità delle interfacce; architetture informatiche incorporate in oggetti quotidiani per creare spazi aumentati di informazione e virtualità: il mondo in rete è oggi immerso nella spazialità come luogo di pratiche e socialità.

Il marketing nell’ubiquitous social media environment non può più essere concepito come modo tecnico-specialistico da sommare al marketing tradizionale: va ripensato creativamente nella sua totalità, deve cambiare visione del mondo e pratiche, grazie all’interazione continua con la trasformazione digitale.

Un nuovo concetto di spazio, le opzioni concrete offerte dalla comunicazione in mobilità, originali dinamiche di creazione del valore sono la premessa per costruire strategie inedite all’interno di un framework generale in cui ripensare i modelli di business e le decisioni di marketing, in mercati dove le relazioni tra consumatori e marca si nutrono di esperienze arricchite da informazioni contestualizzate e dalla portabilità dei social network.

AUTORI

Andreina Mandelli è docente di marketing e comunicazione presso SDA Bocconi School of Management, dove dirige un programma di executive education sull’impatto dei social media e del mobile sul marketing e la comunicazione aziendale. Coordina inoltre programmi internazionali presso la Mumbai International School of Business di Bocconi, l’Università della Svizzera Italiana di Lugano e ITE Business School di Madrid. Negli anni Novanta ha lanciato presso l’Università Bocconi il primo osservatorio italiano su Internet e tuttora coordina progetti di ricerca internazionali sull’argomento. E autrice di diversi volumi e numerosi articoli apparsi in Italia e all’estero.

Cosimo Accoto - Laurea in filosofia e perfezionamento presso il Centro Studi sulla Storia dell'Impresa e dell'Innovazione, matura la sua esperienza nella misurazione delle audience televisive in Agb Italia, braccio operativo di Auditel. Direttore commerciale per l'Italia nella multinazionale Jupiter MediaMetrix, promuove le ricerche panel sugli utenti di internet. Direttore della divisione media in Memis, cura lo sviluppo di software avanzati per l'analisi e la pianificazione dei dati di audience. Collabora a master post-laurea e a corsi professionali di internet marketing presso diverse Università.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su