Social Media Marketing

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Social Media Marketing

Manuale di comunicazione aziendale 2.0

a cura di Guido di Fraia

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Nato dall'esperienza dei master in Social Media Marketing & Web Communication dell'università IULM di Milano, questo libro è il primo vero manuale sulla comunicazione e il marketing digitale,... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Nato dall'esperienza dei master in Social Media Marketing & Web Communication dell'università IULM di Milano, questo libro è il primo vero manuale sulla comunicazione e il marketing digitale, realizzato a più mani dai maggiori esperti italiani di marketing dei social media.

Il lavoro condensa in un'unica guida tutto quanto è necessario sapere per: comprendere il cambio di paradigma che l'affermarsi della rete e dei social media nelle pratiche d'uso di milioni di consumatori impone alla comunicazione aziendale; acquisire tutti gli strumenti e le abilità necessarie per utilizzare in maniera corretta ed efficace i nuovi canali di comunicazione offerti dall'evoluzione tecnologica e dagli ambienti 2.0.

Dopo una prima parte introduttiva e di scenario, il volume affronta tutte le fasi necessarie alla realizzazione di attività di comunicazione e marketing attraverso il web e i social media, approfondendo:

  • gli aspetti strategici e di progettazione della presenza aziendale in rete (le nuove regole del marketing, web & brand reputation, marketing non convenzionale);
  • le competenze tecniche necessarie a utilizzare e gestire tatticamente i vari canali della comunicazione e del marketing digitale (Search marketing, SEO, E-mail marketing, Mobile search marketing, Social media marketing, Affiliate marketing);
  • le logiche e gli strumenti attraverso i quali è possibile monitorare i comportamenti degli utenti e ascoltare le loro conversazioni nei social media per entrare in relazione con loro e misurare i risultati delle attività di comunicazione (Web analytics, Social media monitoring).

Con i contributi di:

  • Guido Di Fraia
  • Mauro Lupi
  • Andrea Genovese
  • Gianluca Diegoli
  • Mirko Lalli
  • Paolo Iabichino
  • Nazzareno Gorni
  • Andrea Serravezza
  • Michele Marzan
  • Marco Massara
  • Miriam Bertoli
  • Luca Schibuola
  • Alessio Semoli
  • Sacha Monotti

Dettagli Libro

Editore Hoepli
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 338 - 15,5x23cm
EAN13 9788820346065
Lo trovi in: Web

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