Spedizione Gratuita 24h con corriere espresso per ordini di almeno 29€   -   Contrassegno Gratuito: pagherai al momento della consegna senza nessun supplemento

Sofferenza Psichica e Cambiamento in Adolescenza

  Clicca per ingrandire

Sofferenza Psichica e Cambiamento in Adolescenza

Intervento integrato: approccio clinico e educativo

a cura di Giancarlo Rigon, Lucia Zucchi, Emanuela Cocever

  • Prezzo: € 23,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

Questo libro è dedicato a un aspetto particolare della cura di adolescenti con gravi disturbi psicopatologici: l'incontro e la collaborazione tra medici, servizi e educatori. Nato sulla base... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Sofferenza Psichica e Cambiamento in Adolescenza

Descrizione

Questo libro è dedicato a un aspetto particolare della cura di adolescenti con gravi disturbi psicopatologici: l'incontro e la collaborazione tra medici, servizi e educatori.

Nato sulla base dell'esperienza decennale del «Centro semiresidenziale per adolescenti con gravi disturbi psicopatologici» di Bologna, il testo si rivolge a chi accompagna professionalmente, nella vita quotidiana, gli adolescenti in situazione di sofferenza psichica (educatori, infermieri, medici, psicologi, assistenti sociali).

Il filo rosso che percorre tutti i contributi raccolti nel libro è la necessità di integrare l'approccio clinico e l'approccio educativo, nella convinzione che l'intervento in una situazione di sofferenza psichica è assolutamente diverso dall'intervento su una malattia o una difficoltà di altro tipo.

Dettagli Libro

Editore Erickson Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 264 - 17x24cm
EAN13 9788861378285
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autore

Emanuela Cocever è ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna e docente di Pedagogia presso la Facoltà di Psicologia della stessa Università e presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bolzano. Si occupa di formazione di operatori dei servizi sociosanitari, con particolare attenzione ai temi dell'educazione attiva e del rapporto esperienza-scrittura-conoscenza. Su questi temi svolge attività di ricerca e ha prodotto e curato svariate pubblicazioni.


Torna su
Caricamento in Corso...