Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Soft Skills

Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 169
  • Formato: 14x22
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Un testo che tutti dovrebbero leggere, perché aiuta a sviluppare le competenze indispensabili per raggiungere i propri obiettivi sia personali sia professionali. Con un auspicio ambizioso: che i successi dei singoli possano contribuire al successo delle nostre aziende e della nostra società." 

Dalla Prefazione di Roberto Zuccato (Presidente Confindustria Veneto).

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa manca loro per ottenere ciò che vogliono?

Il successo, ovvero la realizzazione dei propri obiettivi, oltre a capacità tecniche e motivazione, richiede un terzo ingrediente: le competenze trasversali o soft skills.

Le soft skills sono un insieme di capacità, abilità, atteggiamenti, motivazioni, valori che emergono quando una persona reagisce alle richieste dell'ambiente in cui è inserita.

Solo queste riescono a trasformare il sapere in una prestazione lavorativa efficace. Tale insieme di caratteristiche personali e capacità comportamentali non costituisce una sorta di X factor innato, ma può essere acquisito e sviluppato.

In questo volume troverete non solo un profilo essenziale delle competenze trasversali, o soft skills, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

 

AUTORE

Gaetano Carlotto dal 1988 opera come consulente nell'area organizzazione e sviluppo risorse umane. Si occupa in particolare di ricerca e selezione di personale qualificato ed ha pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate, poi raccolti nel volume La ricerca e selezione di nuovi collaboratori. Nel 2012 ha pubblicato Il viaggio e la meta. Dal 1992 è amministratore unico di SKIMstudio Srl, società di ricerca e selezione, formazione e consulenza aziendale.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su