Sogni ed Evoluzione - Libro di Paolo Crimaldi
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Sogni ed Evoluzione

Guadagna 12 punti Gratitudine!


Sogni ed Evoluzione

Il mondo onirico tra Karma e Destino

 
-15%
Sogni ed Evoluzione Paolo Crimaldi

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Astrologo e ricercatore di chiara fama, Paolo Crimaldi ha elaborato un approccio personale e olistico all’interpretazione dei sogni, che si pone in linea con la sua terapia karmica.

Il sogno non rappresenta soltanto una costellazione di significati e simboli da interpretare secondo lo schema psicologico classico, ma può nascondere una matrice legata alle passate esistenze del sognatore.

Questo libro può aiutare chi desidera esplorare il mondo dei sogni da una prospettiva differente rispetto a quelle già conosciute, e aprirsi a una visione olistica ed evolutiva di un fenomeno della vita psichica che sin dalla preistoria ha affascinato l’uomo, e che lo ha spinto a elaborare teorie e possibili interpretazioni al fine di rendere il sogno un attivo e utile compagno di vita.

Un libro sui sogni, e nello specifico sulla loro lettura karmica e destinica.

  • I sogni, messaggeri della notte, hanno davvero un potenziale psichico in grado di metterci in contatto con ricordi di vite passate e con problematiche ereditate da esistenze anteriori che, in chiave simbolica e criptata, si manifestano nella nostra esistenza attuale? 
  • È possibile che siano gli indicatori delle grandi svolte destiniche alle quali siamo predestinati nel corso di questa vita? 
  • Esiste una possibilità profetica del sogno?

Pare proprio di sì: sogni di questo genere possiedono una sorta di eccezionalità, cioè giungono di rado, in momenti particolarmente significativi della vita.

Quando siamo sottoposti a stress emotivi o fisici molto forti, per esempio, oppure quando, anche a livello collettivo, siamo spinti verso il cambiamento, sollecitati a trasformare i vecchi modelli di comportamento, delle abitudini che diamo per scontate e che ormai non hanno più alcuna ragion d'essere, ma che si protraggono solo per attrito e paura.

Ecco allora che un sogno può manifestare ciò che l'Anima sta da tempo elaborando.

Certamente nel sogno risiede anche una dimensione psicologica che Sigmund Freud (prima di Jung e della sua scuola) ha ben evidenziato e messo in risalto. Il sogno è messaggero non solo di problematiche psicologiche che dall'inconscio tentano di emergere alla coscienza, ma è anche un attivatore di cambiamenti, che in alcuni casi possono avere una matrice fortemente destinica. Si tratta dei grandi sogni, come li chiama la psicologia junghiana.

Non è inopportuno pensare che tali sogni preannuncino - specie in contesti culturali di tipo sciamanico - la chiamata, ovvero la presa di consapevolezza da parte del sognatore di essere destinato a un nuovo modo di vivere, a una strada diversa dalle altre, in grado di metterlo in contatto con una realtà che fino a quel momento ha ignorato.

L'interpretazione che in ambito psicologico viene data ai sogni, rappresenta solo uno dei possibili approcci alla loro lettura. Non esiste una interpretazione dei sogni, ma esistono più interpretazioni, e ognuna mantiene la sua validità e utilità, soprattutto in relazione alla risposta e al beneficio apportato al sognatore.

La terapia karmica - non essendo una psicoterapia e lavorando sull'Anima anziché sulla psiche - si distingue da altri approcci, e guarda al sogno in modo differente: pur considerandolo pregno di significati e di simboli da interpretare, ne riconosce anche una matrice certamente legata alle passate esistenze del sognatore. In altre parole, riconosce in alcuni sogni le tracce delle problematiche e delle abilità da lui sviluppate nel corso delle vite anteriori.

Tali istanze possono giungere alla coscienza - cioè possono manifestarsi all'attenzione della persona - nei momenti della vita in cui questa è disposta ad accogliere tali informazioni e a lavorarci su, attuando di conseguenza una serie di cambiamenti necessari affinché le coazioni a ripetere e i modelli comportamentali appresi durante le vite passate possano essere abbandonati.

Grazie a questi sogni, l'individuo può quindi riconoscere come inutili e bloccanti i comportamenti karmici che hanno continuato a condizionarlo nel corso dell'attuale esistenza. Di fronte a questa rivelazione, egli può comprendere che tali comportamenti gli impediscono di crescere ed evolvere sia a livello psicologico, sia a livello spirituale, e può quindi abbandonarli definitivamente.

Questo piccolo libro rappresenta un semplice aiuto per chi desidera esplorare il mondo dei sogni da una prospettiva differente rispetto a quelle già conosciute, e aprirsi a una visione olistica ed evolutiva di un fenomeno della vita psichica che sin dalla preistoria ha affascinato l'uomo, e che lo ha spinto a elaborare teorie e possibili interpretazioni al fine di rendere il sogno un attivo e utile compagno di vita.

INDICE

Introduzione

  • Capitolo 1
    I sogni karmici
  • Capitolo 2
    I sogni destinici
  • Capitolo 3
    I sogni profetici

Bibliografia

AUTORE

Paolo Crimaldi

Paolo Crimaldi è uno dei più famosi astrologi italiani. Laureato in Filosofia e specializzato in Psicologia e in Psicosintesi, ha studiato il pensiero magico ed esoterico in relazione al rapporto tra Oriente e Occidente, con una particolare attenzione al periodo rinascimentale e alle modalità di approccio alle problematiche antropologiche nello studio delle civiltà. Attualmente insegna Filosofia in un liceo romano e si occupa di divulgare le tematiche oggetto dei propri studi conducendo delle rubriche in radio e in televisione.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo trovato convincente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto carino e innovativo !!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non sono d'accordo con le recensioni precedenti, io l'ho trovato interessante.... Un piccolo libro ovviamente non può da solo esplorare il mondo onirico dei sogni e rispondere a tutte le nostre domande in merito, non potrebbe farlo nemmeno un manualone da 500 pagine... Però ci sono spunti molto interessanti da cui iniziare a lavorare....quindi per me è stato molto soddisfacente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sui sogni si scrive moltissimo, questo libro è interessante ma non mi ha convinto particolarmente. Da integrare eventualmente con altri libri

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libricino in cui l'autore dà degli spunti per riconoscere i tre tipi di sogni : karmici, destinici e profetici.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Difetto del libro è che ha poche pagine.Ma abbastanza per dare ancora qualche spunto a chi si vuole interessare all'argomento.Lo consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'idea di spiegare cosa stia dietro ai vari tipi di sogni, soprattutto a quelli di cui tratta questo libro, è molto intrigante, e, per questo, mi sono precipitata (o quasi) a comprarlo, proprio perché speravo di trovarvi, finalmente, un serio approfondimento, anche se l'esiguità delle pagine avrebbe dovuto farmi riflettere... Però, dal momento che può succedere che libri di centinaia di pagine lascino poco o niente, mentre libriccini scarni possano vantare grossissimi contenuti, ho deciso di prenderlo lo stesso. Mi duole dire, però, che sono rimasta decisamente delusa. Sebbene dia qualche interessante delucidazione (che sarebbe più corretto definire spunto di riflessione) in merito ai tipi di sogni di cui tratta, purtroppo, questo libro scalfisce appena la superficie dell'argomento: fornisce degli specchietti riassuntivi comodi e sintetici ma, tutto sommato, fa poco altro. Sinceramente, penso che, se si vuole affrontare un argomento così complesso, non si possa farlo in maniera tanto superficiale e sbrigativa, limitandosi a una mera infarinatura. Poi, certo, se si vuole qualcosa da leggere in un'oretta, e che non impegni troppo, allora va benissimo! Infatti, se devo dirla tutta, più che un libro, mi è sembrato di leggere un articolo tratto da una rivista... o poco più.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

MOLTO INTERESSANTE

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Veloce e diretto, un buon inizio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è conciso e ben spigato ma sinceramente non ho trovato informazioni interessanti che aiutino ad interpretare i sogni con maggior chiarezza. In fondo chiunque sappia ascoltarsi può giungere alle stesse conclusioni dell'autore..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 25 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Avrah Ka Dabra - Creo la Mia Felicità

    Dario Canil

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui