Descrizione
“I Sogni Secondo Yogananda” di Savitri Simpson è incentrato su un argomento che, da sempre, ha infinitamente affascinato persone di ogni cultura, tempo e luogo.
Sin dai tempi più antichi, infatti, l’uomo si è interrogato su origine e significato dei sogni.
E nessuno dei libri pubblicati fino ad ora sull’argomento presenta la stessa limpida visione, nonché la profonda conoscenza interiore dei grandi maestri dello yoga.
E certamente nessuno ne ha scritto o parlato con la stessa intuizione, chiarezza e autorità spirituale di Paramhansa Yogananda, uno dei più illuminati yogi della contemporaneità.
In questo libro, Savitri Simpson ti presenta una nuova prospettiva, al contempo attuale e universale, facendoti scoprire gli insegnamenti del grande maestro Yogananda sui temi sempre affascinanti del mondo onirico, dei suoi meccanismi e della sua profonda simbologia.
Nel libro trovi spiegazioni su:
- cosa ci dice la scienza riguardo ai sogni;
- da dove vengono i tuoi sogni;
- le risposte dello yoga sull’attività onirica;
- perché alcuni sogni hanno profonda rilevanza e altri ci appaiono insensati;
- sogni e simboli: uno stretto binomio;
- sogni e visioni supercoscienti a confronto.
Uno sguardo illuminato sull’affascinante mondo onirico, permeato dalla saggezza del grande Maestro dello yoga, Paramhansa Yogananda.
Il grande Maestro, in alcuni dei suoi primi scritti inediti, si occupò dei sogni, dei loro meccanismi e significati. Non trattò l’argomento come un teorico, ma piuttosto come qualcuno che aveva sperimentato consapevolmente i più alti livelli di coscienza.
Questo libro, basato sugli insegnamenti dello yoga, ti offre una chiave unica per spiegare i sogni e il loro significato e getta una nuova luce su quest’argomento avvincente.
"I Sogni Secondo Yogananda" contiene i più profondi insegnamenti dello yoga sulle ragioni, lo scopo e i meccanismi dei sogni. Una lettura davvero unica!
Sognare ci rivela profonde verità.
Gran parte del materiale contenuto in questo libro è tratta da una serie di dispense didattiche scritte da Yogananda negli anni Venti e Trenta. L’autrice, Savitri Simpson, fa anche ampiamente riferimento ai libri, alle lezioni e alle conferenze di Swami Kriyananda (1926-2013), discepolo diretto di Yogananda e fondatore delle comunità Ananda nel mondo.
“Non andate mai a dormire la sera senza aver convinto la vostra mente che questo mondo è un sogno.” Yogananda
Allegati
Indice
Introduzione
- Cosa ci dice la scienza riguardo ai sogni
- Maggiori informazioni sui sogni
- I sogni attraverso i secoli
- Da dove vengono i nostri sogni?
- Perché sogniamo?
- Come sogniamo?
- Sogni comuni e visioni supercoscienti a confronto
- Come controllare i nostri sogni
- Utilizzare i sogni per contattare i cari defunti
- Interpretazione e simbologia dei sogni
Conclusioni
Dettagli Libro
Editore | Ananda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 235 - 12,5x17cm |
EAN13 | 9788833320021 |
Lo trovi in: | Yogananda |
Posizione in classifica: | 6.050° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Tutti sognano
Possiamo porre una domanda interessante riguardo ai sogni: «Tutti sognano?». Gli scienziati e gli yogi concordano nella risposta, che è affermativa. Studi di laboratorio hanno dimostrato che tutti sperimentano lo stato di sonno REM, in cui principalmente si verificano i sogni. In condizioni controllate di laboratorio, tutti coloro che si erano dichiarati “non-sognatori”, quando sono stati svegliati dal sonno REM, hanno riferito unanimemente di aver sognato.
Continua a leggere l'estratto del libro "I Sogni Secondo Yogananda".
Autori
Savitri Simpson, laureata in arte all’Università di Baylor, in Texas, è discepola di Paramhansa Yogananda e autrice di numerosi libri, tra cui Chakra, I sogni secondo Yogananda,Through many lives, Through the Chakras. Oltre a essere un’apprezzata e saggia insegnante di yoga, meditazione e Kriya Yoga, è valente musicista, ottima cuoca e grande amante della natura.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 19 recensioni
-
5 Stelle
53% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
21% -
2 Stelle
16% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
questo libro è scritto bene ed è molto interessante... tra l'altro io sono molto affascinata dal mondo sei sogni che rappresentano il collegamento con qualcosa di molto più ampio e affascinante!
Monica
Acquisto verificato
Voto:
per me è una lettura poco scorrevole infatti l'ho abbandonato senza finirlo, magari un giorno lo riprendero', di conseguenza poco interessante, ma è solo un mio punto di vista
Patricia
Acquisto verificato
Voto:
Ancora non lo letto ma penso che sarà molto interessante mi piace sapere i sogni che facciamo e il significato
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Non sapevo che Yogananda avesse scritto un libro sui sogni. Sono felice di leggerlo. Non l' ho ancora finito ma lo trovo interessantissimo.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Seguo sempre con gran piacere le iniziative del giardino dei libri che quasi tutti i fine settimana permette ai lettori e acquirenti di poter scegliere tra diversi omaggi con un acquisto questa volta ho scelto i sogni secondo yogananda che ho regalato a mia volta mia cugina in quanto appassionata dell'argomento credo sia stato il suo gradimento