Sogni e Salute

Dal mondo onirico i primi segnali de disturbi e malattie

Emilio Minelli , Nicla Vozzella

-50%
Sogni e Salute

  Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,00 invece di 8,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 160
  • Formato: 12,5x19
  • Anno: 2007
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Sogni e Salute

Descrizione

Questo libro propone alcuni spunti per leggere in modo nuovo il legame inscindibile che esiste fra l'inconscio e la salute. Può un sogno svelarci la presenza di un disturbo organico e, quindi, diventare importante nella valutazione dello stato di salute?

Affronta i sogni rispetto alla tradizione: dai faraoni allo sciamanesimo, ai sogni d'organo della Medicina Cinese, alla psicanalisi e alla bioenergetica; spiega poi come risalire agli squilibri organici partendo dai sogni ricorrenti. Il metodo interpretativo fa riferimento anche all'arcaica simbologia che lega immagine onirica e organi interni.

Una parte del libro è dedicata ai rimedi naturali utili per risolvere i disturbi che danno origine ai sogni ricorrenti.

Autori

Emilio Minelli - Foto autore

Emilio Minelli - Medico, è responsabile del settore di Medicina Complementare del Centro Collaborante dell'OMS per la Medicina Tradizionale dell'Università degli Studi di Milano.

Nicla Vozzella - Foto autore

Nicla Vozzella, giornalista, ha una specializzazione post diploma come tecnico delle analisi alimentari. È laureata in filosofia a indirizzo psicologico e specializzata in bioetica e in antropologia medica. Da anni si occupa di salute e prevenzione, collaborando con riviste mediche specialistiche e dirette al vasto pubblico. Svolge Consulenza Orientativa integrata (COI) con l'ausilio dei Fiori di Bach. Autrice e co-autrice di numerosi libri. Ha insegnato Pluralismo delle cure al corso di perfezionamento in antropologia medica dell'Università Bicocca di Milano ed è direttore di AnthroposMagazine.com.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Alan - 1 gennaio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri

Scritto bene,la lettura è piacevole e scorrevole,il tema affrontato e dipanato è molto interessante,pregevole inoltre l'inserimento in una parte del libro di rimedi naturali,consigliato.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...