Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sogni e Salute

Dal mondo onirico i primi segnali de disturbi e malattie

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,00 invece di 8,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 160
  • Formato: 12,5x19
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro propone alcuni spunti per leggere in modo nuovo il legame inscindibile che esiste fra l'inconscio e la salute. Può un sogno svelarci la presenza di un disturbo organico e, quindi, diventare importante nella valutazione dello stato di salute?

Affronta i sogni rispetto alla tradizione: dai faraoni allo sciamanesimo, ai sogni d'organo della Medicina Cinese, alla psicanalisi e alla bioenergetica; spiega poi come risalire agli squilibri organici partendo dai sogni ricorrenti. Il metodo interpretativo fa riferimento anche all'arcaica simbologia che lega immagine onirica e organi interni.

Una parte del libro è dedicata ai rimedi naturali utili per risolvere i disturbi che danno origine ai sogni ricorrenti.

AUTORI

Emilio Minelli - Medico, è responsabile del settore di Medicina Complementare del Centro Collaborante dell'OMS per la Medicina Tradizionale dell'Università degli Studi di Milano.

Nicla Vozzella, giornalista, ha una specializzazione post diploma come tecnico delle analisi alimentari. È laureata in filosofia a indirizzo psicologico e specializzata in bioetica e in antropologia medica. Da anni si occupa di salute e prevenzione, collaborando con riviste mediche specialistiche e dirette al vasto pubblico. Svolge Consulenza Orientativa integrata (COI) con l'ausilio dei Fiori di Bach. Autrice e co-autrice di numerosi libri. Ha insegnato Pluralismo delle cure al corso di perfezionamento in antropologia medica dell'Università Bicocca di Milano ed è direttore di AnthroposMagazine.com.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su