Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sogni Lucidi

Scopri come ricordare i tuoi sogni e sognare consapevolmente

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,78 invece di 11,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 250
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2012

  • Sconto
  • Scegli tra le versioni disponibili:

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Vorreste diventare padroni di un mondo straordinario, quello dei vostri sogni?

Grazie alle semplici tecniche illustrate in questo libro, ben presto sognare diventerà per voi un'esperienza piacevole, creativa e gratificante, e soprattutto guidata dai vostri desideri.

In queste pagine l'autore vi svela, anche attraverso le esperienze dirette di alcuni sognatori, le caratteristiche del sogno lucido, quello in cui il sognatore non subisce passivamente qualunque terrore o piacere il sogno porti con sé, ma fa ciò che vuole fare, vede ciò che vuole vedere e vive ciò che vuole vivere.

Attraverso il sogno lucido, il sonno potrà diventare il prolungamento della realtà ordinaria, permettendovi di migliorare la vostra personalità e la vostra vita quotidiana.

Pratico e di facile comprensione, il testo è di grande interesse per tutti coloro che desiderano approfondire il mistero del sogno. Le sue pagine sono arricchite da approfondimenti sulla qualità del sonno e sui fattori che lo influenzano, sui diversi tipi di sogni, sulle tecniche per facilitarli, ricordarli e interpretarli.

AUTORE

Mark McElroy per oltre vent’anni si è occupato di formazione aziendale presso MCI, Office Depot, Staples e altre importanti aziende. Dal 2002 ha scritto nove libri sulla divinazione e ha disegnato diversi mazzi di Tarocchi. È caporedattore di thetarotchannel famoso sito di notizie e intrattenimento dedicato ai tarocchi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 marzo 2015

Sarà che avrei voglia di praticare, ma devo dire che questo libro sui sogni lucidi mi ha un po' deluso. L'autore si sofferma ha trattare argomenti assolutamente inutili, senza riuscire a dare indicazioni precise e utili sui sogni, si trovano esercizi migliori su Internet. Cmq una piacevole lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro semplice e con molti spunti sull'argomento dei sogni lucidi, ovviamente dopo serve costanza per mettere in pratica gli esercizi, per avere effettivi riscontri

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Consiglio vivamente questo libro a tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo medianico dei sogni. Un libro scritto molto bene, scorrevole ed esaustivo nella sua semplicità, con tanti consigli per avvicinarsi e comprendere il mondo dei sogni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro di piacevole lettura, tratta l'argomento sia dal punto di vista scientifico che dal punto di vista pratico. Diviso in nove capitoli, gli ultimi molto utili per chi già sogna lucidamente, due capitoli centrali dedicati alle tecniche per indurre i sogni lucidi e i capitoli iniziali dedicati alla spiegazione di concetti quali sonno, veglia, sogni, fase rem, e il punto di vista scientifico sui sogni lucidi e le ricerche di alcuni studiosi. Libro comunque non esaustivo per una serie di motivi: 1) Il numero delle tecniche descritte è povero, ho trovato molte altre tecniche visitando siti dedicati all'argomento. 2) Non viene citato per nulla il concetto di sogno sciamanico, e in particolare l'argomento descritto da Castaneda. 3) L'autore è di stampo "entusiastico newageano" se mi si consente questa descrizione; scrive come scrivono parecchi americani, con uno stile pieno di sprechi (due pagine dedicate a come acquistare il diario dei sogni, con pagine da staccare o meno, con portapenna, colorato o meno..., oppure la descrizione della sveglia, con suonerie distinte, o ancora la lucetta per scrivere sul diario nel bel mezzo della notte.... pagine sprecate...). A parte queste severe critiche il libro, anche se non esaustivo, lo consiglio per la sua scorrevolezza, semplicità, e comunque credo che la lettura inneschi nel lettore la voglia di impegnarsi a sognare lucidamente, tecnica che si può apprendere con buona volontà e costante lavoro. Leggerlo solamente non porta a nulla, bisogna praticare....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato questo libro dopo aver esperito di persona, per almeno una dozzina di volte, l'argomento trattato (consiglio a tutti di provare a sognare lucidamente, si tratta di una esperienza davvero incredibile che si pone senz'altro al di sopra del più alto livello di comprensione umana, la descrizione a seguito delle misere parole è impresa assai ardua). Tornando al libro, devo dire che lo stesso è stato scritto ed articolato dall'autore in maniera tale da rendere le lettura fluida e semplice, la questione viene trattata da una moltitudine di punti di vista, che partecipano in concerto ad offrire al lettore una panoramica completa ed esaustiva su questa difficile tematica. Per quanti opteranno per leggere questo il testo racconto cosa ho letto a proposito di uno scienziato, di cui però non ricordo il nome, che ha dedicato più di 40 anni di parte della sua esistenza a mettere in pratica le tecniche per ottenere l'esperienza del sogno lucido, alla fine ne ha avuti solo tre, il suo commento in merito è stato: "ne è valsa la pena". A buon intenditor ......

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante e simpatico, non è facile metterlo in pratica....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 febbraio 2009

Se si pensa che ogni essere umano passa circa un terzo della propria esistenza dormendo, si comprenderà l'estrema importanza di studiare accuratamente il sogno e tutte le implicazioni che l'attività onirica possiede. E' vero che il sonno ed il riposo vanno considerati come momenti imprescindibili per recuperare quelle energie spese durante lo stato di veglia e ripristinare quell'efficienza, quella vitalità impegnate nel corso della giornata; è anche vero però che imparare a guidare i nostri sogni in modo creativo e fantasioso potrebbe costituire un modo per risolvere conflitti inconsci o rappresentare in forma di immagini quelle difficoltà di affrontare eventi e circostanze della nostra vita quotidiana o comunque trovare quelle risposte che non riusciamo ad elaborare e che ci condizionano in un modo o nell'altro.

Con queste premesse, questo libro fornisce un'ottima sintesi di quanto si è finora appreso dell'universo onirico. Non credo che manchi nulla, in quanto l'Autore affronta consapevolmente un aspetto diverso del problema in ogni capitolo. Il lettore quindi potrà apprendere il significato e la nozione di sogno lucido, le scoperte scientifiche al riguardo, le tecniche e le strategie per favorire la comparsa di un sogno cosciente, consigli e suggerimenti da adottare per sostenere e sviluppare sogni lucidi o più in generale un riposo tranquillo e sereno, le esperienze di vari personaggi ed il racconto di come siano riusciti a praticare e facilitare questa metodologia. Quest'ultima parte mi è piaciuta in particolare, in quanto avvicina il lettore al vissuto esperienziale della gente comune. In altre parole, una dotta analisi di teorie e interpretazioni scientifiche, frutto di esperimenti ed esami di laboratorio, avrebbe avuto senz'altro un fascino letterario e conoscitivo, ma sarebbe risultata lontana e distaccata dalla vita di ciascuno perché non applicabile e fruibile, se non attraverso l'uso di speciali macchinari e attrezzature che non possiamo avere a disposizione. Invece, il fatto di capire che ci sono metodi e sistemi per procurare e dirigere un sogno lucido conferisce al racconto un fascino intrigante e coinvolgente, tanto da stimolarci a provare, a sperimentare di persona la fattibilità di quanto appreso e verificare cosa nasconde il nostro inconscio.

L'Autore precisa in diverse occasioni che la capacità di stimolare un sogno lucido deve essere appresa con pazienza e costanza, in quanto occorre un certo tempo per imparare a sollecitare sogni di questo genere. Ci possono essere persone particolarmente dotate, che non hanno nessuna difficoltà in tal senso, ma si tratta di casi sporadici che non inficiano questa regola. Mi chiedo però da cosa scaturisce questa difficoltà: se si imparano tecniche e modi di impiego del sogno lucido, col tempo si dovrebbe comunque arrivare a padroneggiare questa disciplina. Ma forse questi dubbi si dissolveranno nel momento in cui si sperimenta personalmente e ci si confronta con i nostri pensieri, i desideri e le aspettative verso questo mondo fantastico, che solo noi possiamo creare. In definitiva, è un ottimo libro e lo consiglio a chi è appassionato di questo genere, ma anche al semplice curioso che voglia saperne di più.

Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 febbraio 2009 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non è fantascienza, questi tipi di sogni già li conoscevo. Il testo è molto ben descritto e scorrevole. E' piacevole da leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 gennaio 2012

Il libro è si scorrevole e ben scritto ma almeno per me non ha dato i suoi frutti. Quindi non mi sento di consigliare un libro che non mi ha aiutato

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su