Sogno o Son Desto?

  Clicca per ingrandire

Sogno o Son Desto?

Guida per viaggi nella Galassia dell'immaginario oltre l'universo percepito

Gabriella Giordanella Perilli

  • Prezzo: € 24,00

Un modo diverso o personale di vedere gli argomenti della psicologia. Ricerche, contributi, opinioni, punti di vista di chi si interessa di psicologia e di scienze umane. Per secoli abbiamo battuto... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Sogno o Son Desto?

Descrizione

Un modo diverso o personale di vedere gli argomenti della psicologia.

Ricerche, contributi, opinioni, punti di vista di chi si interessa di psicologia e di scienze umane.

Per secoli abbiamo battuto strade iniziatiche, cercato mezzi per scendere nelle profondità del nostro essere ed esplorare quei lati oscuri, intraprendendo odissee interiori, magari aiutati da musica e droghe. Poi la Scienza ci ha fatto comprendere che la capacità di contattare quanto contenuto nei meandri della memoria è insita in noi stessi, in quella modalità della nostra intelligenza chiamata Immaginario dove viene mantenuta la nostra conoscenza.

Attraverso esperienze immaginative ci possiamo rendere conto che la nostra realtà invisibile presenta caratteristiche fenomeniche altre rispetto alla realtà come da noi percepita nella vita quotidiana:

Utilizzare in modo consapevole la capacità immaginativa, con esperienze mirate associate alla musica e a stati di rilassamento, ci permette di indirizzarla verso il raggiungimento di traguardi ambiziosi: Conoscere noi stessi in maniera più articolata, sviluppare l’auto-efficacia, basilare per affrontare situazioni critiche, ed elaborare soluzioni alternative, creative, funzionali al miglioramento della qualità di vita.

Dettagli Libro

Editore Psiconline Edizioni
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 270 - 15x21cm
EAN13 9788898037612
Lo trovi in: Psicologia Umanistica

Autore

Gabriella Giordanella Perilli, psicologa e psicoterapeuta ha collaborato come docente a contratto con l’Università dell’Aquila e di Tor Vergata di Roma. Nella sua pratica clinica si è occupata, mediante la psicoterapia cognitiva integrata con la musica, di pazienti affetti da autismo, sindrome di Down, demenza, Alzheimer e nevrosi. Co-fondatore e Direttore della Scuola di Psicoterapia Integrata e Musicoterapia, in Roma, insieme a Roberto Cicinelli, psicologo e psicoterapeuta, ha sviluppato l’approccio di Psicoterapia Rideterminativa, dove viene utilizzato il metodo... Continua a leggere la Biografia di Gabriella Giordanella Perilli

Dello stesso autore:

La Verità Sospesa
La Verità Sospesa

€ 18,00


Torna su
Caricamento in Corso...