Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Solo Applausi (contiene CD con audiocorso)

Il nuovo metodo di Public Speaking per essere convincente, farti ricordare e superare definitivamente la paura di parlare in pubblico

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tre strumenti rivoluzionari che cambieranno per sempre il tuo modo di parlare in pubblico:

  • il Sistema Automatico del Linguaggio: il metodo innovativo che ti consentirà di vivere il public speaking come un'esperienza piacevole ed efficace, integrando corpo, mente ed emozioni.
  • CSNF- l'esercizio che unisce discipline orientali e occidentali per imparare a sentirti a tuo agio ogni volta che vuoi.
  • FourVoiceColors®, per scoprire come usare il potere delle emozioni e conquistare i tuoi interlocutori.

Raggiungerai risultati straordinari:

  • non proverai mai più imbarazzo, ansia, panico
  • ti sentirai sciolto, spontaneo, sicuro
  • otterrai attenzione fin dal primo minuto e non la perderai più
  • riuscirai a convincere e influenzare gli altri
  • comunicherai quello che vuoi con chiarezza, competenza e senza fraintendimenti
  • ti farai ricordare con stima, affetto, gratitudine
  • trasmetterai le tue emozioni, arrivando al cuore di chi ti ascolta

E soprattutto riceverai: SOLO APPLAUSI.

Solo applausi è un libro per tutti: sia per chi desidera superare definitivamente la paura di parlare in pubblico sia per chi, già esperto, desidera diventare ancora più coinvolgente. Leggendolo, scoprirai che parlare in pubblico può aiutarti in tutte le occasioni della vita: non solo quindi per conquistare una platea o guadagnare di più ma anche per avere nuovi amici e vivere con piacere ogni incontro.

Il metodo esclusivo, messo a punto dall'autore in anni di studi ed esperienza sul campo, si basa su quattro step: acquisire padronanza del corpo e della voce, sciogliersi e sentirsi a proprio agio, usare il potere delle emozioni, creare discorsi efficaci. Ciò che rende unico questo libro è il rivoluzionario concetto di Sistema Automatico del Linguaggio, che permette di vedere per la prima volta la comunicazione come un insieme indissolubile di voce, movimenti, emozioni, parole e argomenti collegati alla memoria.

Allenando opportunamente questa capacità con l'esclusivo esercizio CSNF (parlare Come Se Nulla Fosse), la tua mente e le tue azioni diventeranno una cosa sola, imparerai a provare un senso di profondo benessere e raggiungerai il massimo dell'incisività e dell'autorevolezza. Inoltre, una nuova versione del metodo FourVoiceColors® (testato con successo da migliaia di persone) ti consentirà di mettere in sequenza le emozioni come in un brano musicale. Il risultato sarà che tutti ti ascolteranno con grande interesse perché saprai scegliere gli argomenti più interessanti, concatenarli in modo avvincente ed esporli con le parole di maggiore impatto.

E grazie a una tecnica esclusiva non avrai più problemi di lapsus. Il volume è completato da una ricca serie di esercizi, collegati all'audiocorso, da un utile vademecum che ti ricorderà sempre cosa fare quando parli in pubblico e da alcune indicazioni pratiche per ottenere il meglio nella vita di tutti i giorni.

INDICE

Introduzione - Il metodo << solo applausi>>

Parte Prima - Comunicazione efficace e piacevole

  • Perché saper parlare è così importante
  • Il codice del fascino
  • Un sistema automatico che lavora per voi

Parte Seconda - Sciogliersi, sbloccarsi e rimanere autentici

  • Un sistema automatico che lavora per voi
  • Corpo, voce, movimenti, respirazione: i nostri alleati
  • Il flow: divertirsi svlogendo un'attività
  • Comunicare con piacere ed efficacia: il CSNF
  • L'esercizio che scioglie la comunicazione
  • Dieci segreti per sentirvi a vostro agio

Parte Terza - Decidere cosa dire e dirlo in maniera efficace

  • Catturare il pubblico con la forza delle emozioni
  • Come scrivere un discorso imbattibile
  • E ora prepariamo il vostro prossimo discorso
  • Cosa fare prima e durante il discorso
  • Il vademecum del public speaker
  • Come essere efficaci nella vita di tutti i giorni

APPROFONDIMENTI

Dall'introduzione:

"Lo scopo di questo libro è quello di aiutarvi ad affrontare con gioia ed energia tutti i momenti in cui parlate. Di esprimere il meglio di voi stessi di fronte a un pubblico con pienezza e soddisfazione, certi che sarete considerati e apprezzati.

Seguendo i consigli in esso contenuti il vostro modo di parlare diventerà un amico su cui contare in ogni occasione, uno strumento affidabile che vi aiuterà a raggiungere con più facilità i vostri obiettivi.

E alla fine del libro guarderete con ancora più fiducia al rapporto con gli altri, sicuri che quando parlerete con loro vi sentirete capiti, amati e stimati. Perché gli altri sono il «bene» più prezioso che abbiamo. Il presupposto di base su cui si fonda questo volume è che parlare è una delle attività più piacevoli che esistano.

Il filo conduttore che vi accompagnerà durante tutto il libro, quindi, sarà quello di rendere ogni occasione in cui parlate un'occasione piacevole. E dal momento che, come vedremo, le attività piacevoli sono anche quelle più efficaci, maggiore sarà il piacere che arriverete a provare quando parlate, più entusiasmanti saranno i risultati che otterrete dalla vostra comunicazione con gli altri, in pubblico e in privato, nel lavoro e negli affetti..."

AUTORE

Ciro Imparato, doppiatore da oltre vent'anni, è stato formatore e voice coach tenendo corsi seguitissimi. Unendo lo studio della voce alla psicologia, nel 2005 ha inventato il Metodo FourVoiceColors per migliorare la voce e la capacità comunicativa in ambito sia professionale (negoziazione, medicina, vendita, public speaking) sia personale (relazioni di coppia, rapporto con i figli, interazioni con amici e conoscenti).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

interessante ma secondo me poco applicabile...tenendo conto che è stato scritto da un doppiatore gli esercizi proposti non sono di immediata comprensione per chi "non lavora con la voce"

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ciro Imparato ha scritto un libro semplice da leggere per tutti quelli che hanno problemi di comunicazione, lo consiglierei a tutti indiscriminatamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho già letto il libro "la tua voce può cambiarti la vita" e ho apprezzato molto l'autore, per questo motivo ho acquistato anche questo libro. Sono rimasto davvero soddisfatto, è un vero e proprio corso di public speaking a 360 gradi, completo e semplice da comprendere. Vengono trattati tutti i temi del "parlare in pubblico" (voce, linguaggio, movimenti, attegiamento mentale, organizzazione dei discorsi). Il cd audio poi incornicia il tutto perchè ti guida nei tanti esercizi pratici da eseguire con la voce eccezionale di ciro imparato. 5 stelle piene

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 marzo 2014

il miglior libro letto sul linguaggio paraverbale e publick speaking. ottimo Dennis

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 marzo 2014

L’uomo è un essere sociale e in quanto tale ama condividere con gli altri le proprie emozioni soprattutto se positive. Al tempo stesso però la stragrande maggioranza di noi esseri umani, non ama parlare agli altri quando “gli altri” sono in un numero superiore a due. Desideriamo condividere con gli altri, ma quando poi abbiamo la possibilità di farlo difronte a più di due persone, la prima cosa che ci viene in mente di dire è: “io odio parlare in pubblico”. Già, quando una cosa ci provoca disagio, immediatamente la classifichiamo come cosa da evitare e così facendo ci precludiamo la possibilità di provare tutto il piacere che quella cosa ci poteva riservare. Peccato, perché parlare ad un pubblico, che sia fatto di sconosciuti piuttosto che di amici, fratelli o sorelle, è una delle occasioni più belle che abbiamo per poter scambiare emozioni positive con i nostri simili e sentirci felici. Dopo tanti libri letti sul public speaking, finalmente un libro che man mano che lo leggi fa nascere in te il desiderio sempre crescente di metterti alla prova e mai e poi mai ti fa venire un solo dubbio sul fatto che tu ci possa riuscire. Leggendolo sembra tutto molto semplice ma in realtà lo è, perchè la teoria è accompagnata da esercitazioni pratiche che da subito ti fanno toccare con mano i tuoi miglioramenti. Il fatto che questo libro sia corredato da un Cd contenente l'audiocorso rende il tutto ancora più fruibile, comodo e soprattutto ancora più efficace. Il mio consiglio non è quello di leggere questo libro ma di studiarlo e ascoltarlo. Fantastico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 febbraio 2014

Se qualcuno mi avesse detto che avrei trovato in un libro il segreto per vivere con serenità e successo l'esperienza di parlare agli altri, non gli avrei creduto; se quel qualcuno poi avesse aggiunto che nello stesso libro avrei trovato il metodo per far arrivare agli altri il mio messaggio, nel modo più veritiero e bello possibile, avrei pensato a un folle! Bene, oggi quel folle sono io perché sono io a dire, a chiunque sia indeciso sull'acquisto di questo libro, che state per comprare un manuale che vi guiderà mano nella mano verso lidi di felicità inesplorati; sarete in grado, senza rendervene conto, di parlare in pubblico, non solo senza difficoltà, ma con la profonda piacevolezza e un benessere vostro che diventerà inevitabilmente anche quello del vostro pubblico. Imparerete a far star bene chi vi ascolta attraverso il vostro stesso benessere. Verrete guidati attraverso la teoria di Cicerone alla pratica del FourVoiceColors per vivere solo più stati di piacevolezza e benessere ovunque voi siate. Un autore formidabile, che sentirete con voi dall'inizio alla fine del libro, che ha consciamente creato un codice di rieducazione alle emozioni positive attraverso l'utilizzo della nostra voce, che da effetto diventa causa e strumento per creare benessere e felicità! Che dire...l'unica cosa davvero folle sarebbe non avere questo manuale!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 novembre 2013

Questo testo racchiude l'essenza del public speaking e della comunicazione efficace e piacevole: la teoria è semplicemente messa al servizio della pratica, proprio perché la buona comunicazione è la sintesi indissolubile tra mente e corpo. Con il cd audio si sviluppa, insieme all'autore, un percorso di riscoperta delle nostre innate capacità comunicative, magari sopite per troppo tempo, grazie a degli esercizi fisici e vocali. Ciro Imparato ci fa capire in modo definito quanto la comunicazione sia emozione: "solo chi prova grandi emozioni può essere amato dal pubblico. Sia esso la nostra famiglia o il mondo intero". Questa frase è l'inizio di un viaggio affascinante nel mondo della comunicazione efficace e piacevole e del metodo FourVoiceColors®.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su