Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Solo De Amor

Poesie

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,50 invece di 10,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 13x19,5
  • Anno: 2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Solo de amor" è l'ultima raccolta poetica di Alejandro Jodorowsky e contiene i versi dedicati dallo scrittore al tema dell'amore.

La poesia di Jodorowsky parla dell'amore concreto, reale, che tutti viviamo: le nevrosi, le ossessioni, la gelosia, le incomprensioni, gli enormi sforzi che si compiono per sfrondare e ''pulire'' il rapporto d'amore dalle scorie che tendono invece a demolirlo.

In questi versi sembra racchiudersi il grande sforzo creativo e il senso del rapporto d'amore contenuto in questa raccolta poetica, che comprende una corposa sezione completamente inedita in Italia ("Solo de amor" e "Pietre del cammino") e alcune poesie tratte da "Di ciò di cui non si può parlare", "La scala degli angeli" e "No basta decir".

AUTORE

Alejandro Jodorowsky, nato nel Cile del Nord nel 1929, figlio di immigrati ebreo-ucraini, si è trasferito dal 1953 a Parigi, dove ha fondato con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento di teatro "panico".
Oltre che direttore di teatro, Alejandro Jodorowsky è autore di pantomime e pièce teatrali, di romanzi e libri di fumetti, ma la notorietà di Jodorowsky è dovuta soprattutto ai suoi film, dei quali ricordiamo Il paese incantato, dall'omonima opera di Arrabal, El Topo, La montagna sacra, Santa sangre-Sangue santo e Musikanten.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 luglio 2017

Raccolte di poesie e pensieri di Jodorowsky da cui emerge la la sua concezione sulla vita l'amore la felicità ed è impossibile non intravedere le sue concezioni psicomagiche. L'edizione Citylights di Giunti ha pubblicato molti testi inediti in Italia compresa questa raccolta  ( e  John Giorno, Ferlinghetti ecc)  ed era gestita da un grande amico di Jodorowsky, oltre che  poeta  e traduttore italiano

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su