Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Ecco finalmente una guida completa rivolta a quanti vogliono conoscere e sperimentare l’affascinante mondo dell’alimentazione veramente naturale.
Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti già conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano le ricette più indicate per un’alimentazione sana ed equilibrata e le soluzioni migliori per quando si mangia in compagnia.
E ancora tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base; le combinazioni alimentari e la disintossicazione.
Potrete trovare diverse tecniche per conservare il cibo, come ad esempio l’essiccazione, insieme alla presentazione della pratica del digiuno e dei suoi benefìci sulla salute; come pianificare una dieta, gli accorgimenti per mangiare fuori casa e numerose ricette per colazioni, salse e condimenti, snacks, insalate, pane e crackers, piatti principali, ricette dal mondo e dolci.
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 130 - 17x24cm |
EAN13 | 9788875077983 |
Lo trovi in: | Crudismo e Raw Food |
Posizione in classifica: | 207° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 remainders ) |
Autori

Stefano Momentè è giornalista, scrittore ed esperto di alimentazione vegetariana. Nel 2001 ha fondato Vegan Italia, Ha lanciato e promuove il circuito Ristoranti Verdi ed è membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana. Veganitalia Cooking School è la sua scuola di cucina itinerante per la diffusione della cultura vegan e crudista.

Sara Cargnello si è laureata in Scienze Ambientali all’Università Cà Foscari di Venezia. Ha collaborato all’apertura di un ristorante biologico, ha lavorato nel settore erboristico, è stata guida naturalistica e attualmente si occupa di Educazione Ambientale. Gestisce il primo sito internet italiano dedicato al crudismo
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
56% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
22% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Tiziana
Voto:
Dopo aver capito che il coriandolo fresco (facilmente trovabile comunque) si può sostituire benissimo con il nostro prezzemolo, molto più buono tra l'altro, dopo aver comprato un po' di frutta secca e di semini che normalmente non teniamo in cucina.. il resto è una passeggiata. Le ricette sono stupende, facili, fantasiose e mooooolto ben spiegate. Non tutti i ricettari raw sono così, ci siamo imbattuti tante volte in libri complicati e di difficile attuazione. Bravi gli autori!!!
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Ho iniziato da qualche mese la dieta crudista e ho comrato questo libro soprattutto perchè speravo di trovare tantissime ricette. Sono rimasta un pò delusa. Il libro è adattissimo a chi si affaccia a questo mondo per la prima volta in quanto spiega per bene i benefici di questa dieta, le combinazioni alimentari perfette, insomma spiega per filo e per segno tutto quanto c'è da sapere sul crudismo e come passare da una dieta tradizionale a quella crudista. L'ultima parte è riservata alle ricette, non tantissime e molte sono ricette : messicane, asiatiche, americane ecc ecc. Avrei gradito più varietà di ricette soprattutto semplici e da fare nel quotidiano.
Giampaolo
Acquisto verificato
Voto:
Ottima pubblicazione che porta a rivedere il proprio modo di alimentarsi, oramai ricco di "insidie alimentari industriali", che minano la nostra salute, compromettendo la qualità della vita.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo per chi si avvicina alla cucina crudista!! Piena di consigli preziosi e proposti in modo da semplificare il lavoro per lavorare gli alimenti!
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
ottimo come apertura al crudismo per imparare ad usare l'essiccatore..
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
L'introduzione è valida, però mi ha deluso tantissimo l'elenco delle ricette. Mi aspettavano qualcosa di minimal, ma purtroppo la maggior parte delle ricette richiedono tantissimi ingredienti che onestamente fa passare la voglia di provarle. Sono dell'idea che meno ingredienti si mescolano meglio è ...
Barbara
Voto:
Il mio primo libro raw :-) Da qui ho preso le ricette per le mie prime deliziose cenette con amici. Facile la letture (con suggerimenti al mantenersi in salute anche fuori dalla cucina), ben realizzabili le ricette, sempre con un tocco sfiziosetto.
Jessica Chiara
Acquisto verificato
Voto:
....devo dire la verità, non avrei pensato che questo libro mi convincesse davvero. L'ho acquistato più per curiosità, per "cultura generale", che per altro. Invece leggendolo ho potuto apprezzare la veridicità della teoria e l'applicabilità della pratica. Soprattutto mi trovo d'accordo con tutti gli argomenti esposti. Proverò ad applicarli, so che non sarà semplicissimo, ma da quando ho iniziato "per caso" (Niente succede per caso) il "mio percorso di risveglio e consapevolezza", ho imparato che tutto quello che ci risulta più difficile da fare, è spesso migliore (quasi sempre) delle cose "facili". In questo la lettura di libri (come questo) mi sta aiutando molto. Ne consiglio vivamente la lettura a chiunque si voglia prendere cura di se stesso e del mondo in cui "se stesso e gli altri" vivono,
Gilberto
Acquisto verificato
Voto:
Il contenuto teorico della prima parte è spiegato in maniera semplice e accessibile. Un testo ben preparato per indirizzare e motivare le persone a uno stile di alimentazione vegano-crudista (forse la pecca di non avere riferimenti scientifici e di contenere qualche errore di scrittura). Nella seconda parte il testo è molto pratico.