Descrizione
Scritto dai più eminenti esponenti del famoso Heartmath Institute, questo libro, attraverso un sistema di apprendimento interattivo, offre le tecniche, scientificamente provate, in grado di alterare la risposta fisica del corpo allo stress, e ci spiega come conseguire uno stato d'essere quieto e positivo.
Il tempo non e mai abbastanza, e spesso avete la frustrante sensazione di non potercela fare? Se vi riconoscete in questa descrizione, allora sapete per esperienza cosa sia lo stress. Esistono molti metodi per abbatterlo, prevenirlo, o imparare a conviverci, ma perlopiù essi ci impongono radicali cambiamenti di abitudini, cosa che finisce per provocare ulteriore stress.
Il prestigioso Istituto HeartMath®, invece, ci fornisce gli strumenti per governare le reazioni automatiche di stress che si sono instaurate nei nostri circuiti neuronali avvalendosi per questo del cuore, modificando lo schema del ritmo cardiaco e le emozioni nel momento stesso in cui insorge il problema. Il cuore, opportunamente addestrato e senza alcuno sforzo, invia al cervello dei segnali in grado di modificare le reazioni di stress in modo rapido ed efficace.
La soluzione HeartMath® è fondata su una fondamentale scoperta neurocardiologica: il potente campo elettromagnetico emesso dal cuore influisce sia sul nostro cervello, sia sulle interazioni emozionali tra le persone.
Il segnale elettromagnetico prodotto dai nostri ritmi cardiaci può essere infatti letteralmente misurato nelle onde cerebrali delle persone che sono intorno a noi; di conseguenza, se troviamo e impariamo a causare un nuovo ritmo che ci fa entrare in fase di benessere, nel contempo aiutiamo gli altri a fare altrettanto: una cosa piuttosto utile in ambienti permeati di stress, al lavoro come a casa.
Possiamo applicare la soluzione HeartMath® anche nel bel mezzo di una crisi di stress e non c'è bisogno che nessun altro sappia che lo stiamo tacendo. Nell'arco di pochi istanti allenteremo la tensione, la preoccupazione e la frustrazione, perché passeremo dalla fisiologia dello stress alla fisiologia del benessere, caratterizzata da aumento di energia e accresciute capacità intuitive, dalle quali ci appariranno chiare le soluzioni al problema che scatena lo stress, invece di restare prigionieri della tensione e della confusione.
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 158 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788889382325 |
Lo trovi in: | Ansia, stress e fobie |
Posizione in classifica: | 5.264° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
un libro strepitoso!!!!!!! in caso di forti scompensi cardiaci arriverebbe troppo tardi.....ma se siete sconvolti dallo stress dovete assolutamente averlo anche se non sostituisce di carto le goccine pronto intervento perche' se soffrite di aritmie per via di condizioni disarmoniche ambientali ,vi spiega in termini psicopatogeni ,ma con un linguaggio accessibilissimo senza nessuna complicazione per la comprensione,che l agitazione e' dovuta si',a cause magari egogene,ma si puo' agire tramite la forza di volonta' all interno di noi stessi come con un sondino per appigliarci a dei supporti salvagente con il solo intervento mentale nello spettro emotivo. gia' a leggerlo e provando ad applicare immediatamente i consigli,ci si sente a un seminario!!!!! FUNZIONA PROVATE!!!!
Natalina
Acquisto verificato
Voto:
propone una soluzione per lo stress, frutto di ricerche approfondite. Ottimo. Molto utile. Lo sto utilizzando e lo consiglio vivamente
Graziella
Acquisto verificato
Voto:
libro illuminante, scorrevole e di facile applicazione sopratutto dopo aver fatto esperienza di coerenza cardiaca con Lara Luccacioni certificata da Heartmath
Miriàm
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante e chiaro, anche per chi come me conosce già l'argomento della coerenza cardiaca, è sicuramente un testo base