Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sonetti per un Amico

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I sonetti scelti per questo volume sono alcuni di quelli che Shakespeare dedicò ad un ragazzo: i temi dell'amore, del tradimento, del tempo che tutto travolge si intrecciano in maniera mirabile, così come nelle due precedenti raccolte di sonetti apparse in questa collana.

AUTORE

William Shakespeare (Stratford-upon-Avon 1564-1616) era figlio di un commerciante di pellami. Riguardo alla sua vita, alla sua attività e alla cronologia delle sue opere si hanno notizie incomplete. È considerato il più grande autore di lingua inglese e uno dei maggiori scrittori e poeti di tutti i tempi. A lui si deve, oltre ai Sonetti pubblicati forse all’insaputa dell’autore nel 1609, una serie di tragedie e commedie. Fra le sue opere drammatiche ricordiamo: Enrico VI, Tito Andronico, Riccardo III, La bisbetica domata, La commedia degli errori, I due gentiluomini di Verona, Pene d’amorperdute, Sogno d’una notte di mezza estate, Riccardo II, Romeo e Giulietta, Il Mercante di Venezia, Enrico IV, Enrico V, Giulio Cesare, Molto rumore per nulla, Come vi piace, La dodicesima notte, Le allegre comari di Windsor, Amleto, Misura per Misura, Otello, Re Lear, Macbeth, Antonio e Cleopatra, Coriolano, Il racconto d’inverno, La Tempesta.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

È un libricino molto piccolo però è ben fatto, ci sono molte poesie belle da leggere, poi il prezzo è bassissimo, vale la pena comprarlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo e grazioso libricino sui sonetti di Shakespeare , ? di formato davvero piccolo, ideale anche da regalare a"un amico"

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

romantico . poetico , profondo ....io lho regalato ad un'amica speciale il libricino è davvero piccolino ma davvero d'effetto consigliato ;)

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su