Descrizione
Sono qui con te, un classico della collana del Bambino Naturale, amato da tante mamme e papà, si ripresenta a sette anni di distanza dalla prima edizione in una veste completamente rinnovata. Elena Balsamo, con questa rivisitazione della sua opera prima, ha voluto offrirci uno sguardo totalmente nuovo sulla vita prenatale e sulla nascita, una prospettiva rivoluzionaria al periodo perinatale.
Se la prima parte del libro mira a esplorare le pratiche di maternage nelle diverse culture e a far emergere il sapere innato riguardo alle cure materne delle donne di ogni nazionalità, le ultime pagine sono un vero e proprio strumento terapeutico, dedicato alle mamme e ai papà, ma anche agli operatori della nascita, per rivedere la propria vita alla luce dell’esperienza intrauterina e di parto che ognuno ha vissuto in modo unico e diverso, così da modificarne gli schemi ripetitivi che la limitano.
Il messaggio di Sono qui con te diventa quindi ancora più potente e ci apre alla speranza nella certezza che la Vita ci offre sempre un’altra possibilità... Basato su un’accurata e ampia documentazione scientifica ma scritto con un linguaggio semplice e poetico, questo libro sa toccare il cuore di chi lo legge.
Dettagli Libro
Editore | Il Leone Verde Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007-2015 |
Formato | Libro - Pagine: 302 - 15x21cm |
EAN13 | 9788865801123 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso. La Balsamo descrive uno stile di maternage che ho fatto mio da ormai tanto tempo, e leggere i suoi testi mi rassicura e mi conforta sempre.
Maria Iole
Acquisto verificato
Voto:
Il miglior libro per l'accompagnamento ad una gestazione e parto consapevoli. Lavoro autentico e preziosissimo, scritto con chiarezza, competenza, passione, equilibrio. Infonde quiete e sicurezza. Un vero Sostegno.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Il secondo libro che leggo di Elena, bellissimo come il primo, in ogni suo capitolo, nonostante io abbia sviscerato in altri libri quasi tutti gli argomenti trattati,riesce ad arricchirmi interessarmi e emozionarmi! i capitoli iniziali parlano della scoperta del maternage ideale dando spunti precisi su allattamento, contenimento, sonno, scoperta del neonato. La seconda parte lascia ampio spazio alle voci dei genitori di diverse parti del mondo su vari temi dalla gestazione al parto al dopo parto La terza parte, bellissima, raccoglie i contribuiti di medici, esperti (realmente esperti 😊) di gravidanza, di parto a domicilio, allattamento, tocco e portare, sonno e scuola Montessoriana,lo ho divorato!!! Infine l ultima sezione, aggiunta rispetto alla prima edizione del libro, tratta della terapia cranio sacrale biodinamica del neonati e sviscera il vissuto del parto e dopo parto del cucciolo e della madre e delle implicazioni sulla futura vita. Illuminante e unica nel raccontarlo!
Monica
Acquisto verificato
Voto:
completo dalla gravidanza a dopo la nascita, affronta tutti gli argomenti, vicino a mamme e bambini. bellissimo!
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Il volume è diviso in tre parti: la prima si concentra sul bambino, nei vari aspetti della sua crescita dalla gravidanza in poi, fornendo dati scientifici molto interessanti e focalizzandosi sugli aspetti emotivi, aiutandoci a cercare di capire questi piccoli esserini e ad accompagnarli nel loro sviluppo con affettuosa presenza. La seconda parte dà voce alle testimonianze dei genitori provenienti da varie parti del mondo su alcuni temi (gravidanza, parto, accoglienza del neonato, allattamento...). La terza parte dà la parola ad alcuni esperti che propongono un modo di operare più a misura di bambino. Consigliato!