Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sono tra noi

Storia del genocidio degli Indiani d'America

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 159
  • Formato: 21x27,5
  • Anno: 1995

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'avventurosa epopea dei Pellirosse, la mitologia di una "gloriosa" conquista del West strappato palmo a palmo a selvaggi sanguinari, hanno, già da decenni, ceduto il passo a una revisione critica, che ristabilisce la verità storica su quello che fu in realtà uno dei più terribili genocidi fisici e culturali della storia moderna e contemporanea.

Il libro è una desolata denuncia di un massacro sistematico, di un annientamento culturale di una civiltà che aveva in sé come valori fondamentali: il rispetto della natura e la comunione con l'ambiente, il valore della persona, la sacralità della Madre Terra, la poesia di una divinità che è nello spirito di tutti gli esseri viventi.

AUTORE

Enzo Braschi nasce a Genova, dove si laurea in Filosofia con una tesi sulla spiritualità dei Nativi americani delle Grandi Pianure. Attore televisivo e cinematografico, é uno dei protagonisti della nuova comicità televisiva italiana. All’attività di attore affianca quella di scrittore e di autore di documentari. Dal 1996 al 2003 prende parte alla Danza del Sole - la cerimonia più sacra dei Nativi delle Grandi Pianure del Nord America. A partire dal 2000 si produce in un’assidua attività di conferenziere e conduttore di seminari sulla cultura dei Nativi americani che lo porta un po’ ovunque attraverso il nostro Paese e all’estero.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su