Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sopravvivere alla Scuola di Tuo Figlio

Le iniziative per destreggiarsi tra compiti a casa, rapporto con la maestra, riunioni di classe e gite

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 126
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2005

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le librerie sono piene di manuali che ci spiegano come cucinare, suonare, dipingere, scrivere un tema, fare ginnastica, persino amare... ma nessuno che aiuti i genitori a seguire i propri figli lungo il corso dei loro studi. Paola Di Pietro ha vissuto anch'essa questa difficoltà.

All'inizio della scuola dei suoi figli tutto le sembrava nuovo e complicato: da quali quaderni acquistare al modo di usare il diario, dai problemi posti dalla didattica al modo di relazionarsi dei bambini fra loro, dai compiti a casa (eterno cruccio di tutte le mamme e i papà) alla mensa scolastica, dai compagni di classe 'difficili' alle riunioni di classe e alle gite...

Ecco perché ha deciso di scrivere questo libro.

AUTORE

Paola Di Pietro, madre di due figlie, si interessa sin dall’adolescenza ad alimentazione, erboristeria e pedagogia. Ha coltivato queste sue passioni negli studi, con corsi di psicomotricità, fitoterapia, omeopatia, floriterapia e con una tesi di laurea in ayurveda. Le ha prima applicate nel lavoro come specialista in attività motoria nelle scuole materne, poi come erborista e quindi come giornalista, scrivendo articoli su alimentazione e benessere per molti periodici, tra cui Salute di la Repubblica e Insieme. È socia dell’Associazione Medici per l’Ambiente ISDE Italia.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su