-15%
Le sorprendenti Funzioni della Rabbia

  Clicca per ingrandire

Le sorprendenti Funzioni della Rabbia

Marshall Rosenberg

( 5 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 8,08 invece di € 9,50 sconto 15%

  • Momentaneamente non disponibile

Che cosa ci dice la nostra rabbia? Quando ci arrabbiamo, lo sentiamo dentro. Diventiamo rossi in volto, il nostro campo visivo si restringe. Il nostro battito cardiaco accelera, giudizi e critiche... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Le sorprendenti Funzioni della Rabbia

Descrizione

Che cosa ci dice la nostra rabbia? Quando ci arrabbiamo, lo sentiamo dentro. Diventiamo rossi in volto, il nostro campo visivo si restringe. Il nostro battito cardiaco accelera, giudizi e critiche infiammano la nostra mente. Quando ci arrabbiamo, finiamo per dire o fare cose che molto probabilmente renderanno la situazione ancora peggiore. Ora, però, abbiamo un'alternativa. La Comunicazione Nonviolenta insegna che la rabbia ha uno scopo preciso, uno scopo che è al servizio della nostra vita.

La rabbia, infatti, è un campanello di allarme che ci avverte che non siamo in contatto con i nostri valori e che i nostri bisogni non sono soddisfatti. Invece di gestire la rabbia reprimendola o esternandola, l'autore ci mostra come possiamo viverla profondamente, per scoprire quali sono i nostri bisogni e come soddisfarli.

Dettagli Libro

Editore Esserci Edizioni
Anno Pubblicazione 2006
Formato Libro - Pagine: 88
EAN13 9788887178579
Lo trovi in: Comunicazione

Autore

Marshall Rosenberg - Foto autore Marshall Bertram Rosenberg è uno psicologo statunitense. È il creatore della comunicazione non violenta, un processo di comunicazione che aiuta le persone a scambiare le informazioni necessarie per risolvere i conflitti e le differenze pacificamente. Egli è il fondatore ed ex direttore dei Servizi Educativi per il Centro per la comunicazione nonviolenta, un'organizzazione internazionale non-profit. Nato in Ohio da genitori di origine ebraica, ma cresciuto in un quartiere popolare di Detroit, spesso al centro di forti contrasti razziali tra bianchi, neri e altre etnie, imparò sul campo... Continua a leggere la Biografia di Marshall Rosenberg
Recensioni Clienti

4,40 su 5,00 su un totale di 5 recensioni

  • 5 Stelle

    40%
    40%
  • 4 Stelle

    60%
    60%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Daniela 2 agosto 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Ho trovato molto utile questo libro soprattutto per capire come nasce la rabbia, esempi pratici che fanno capire il meccanismo che innesca la rabbia, da li a riuscire a gestire la rabbia il passo non è così breve. Un aiuto per iniziare a lavorare su una parte di noi.

Wilma 5 giugno 2018

  Acquisto verificato

Voto:

cinque stelle e anche di più. Questo librino è un gioiellino: con parole semplici ed esempi pratici spiega dei concetti riguardanti la rabbia che ti aprono ad una visione inconsueta e ti offrono molto spunti per lavorare su di sé, per poter finalmente usare la rabbia e non più farti inghiottire dalla stessa. Consigliatissimo

Manuela 2 dicembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Con il linguaggio semplice e diretto, tipico della comunicazione non violenta, Rosenberg affronta il tema della rabbia facendoci cambiare punto di vista. Se non viene fatta esplodere in modo violento e neanche soffocata, ma elaaborata, diventa una consigliera sul cammino dell'autoconoscenza.

Jessica 16 marzo 2017

  Acquisto verificato

Voto:

libricino utilissimo, lettura scorrevole e che mantiene costante l'interesse del lettore. Ti apre la visuale ad una prospettiva diversa dal solito.

Studio Associato 19 maggio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

FANTASTICO!!! Un libro che tutti coloro che desiderano vivere le proprie emozioni in maniera costruttiva dovrebbero leggere! Non è un libro filosofico, anzi ha un risvolto decisamente pratico: vuoi imparare a gestire la rabbia e a trasformarla in qualcosa di positivo? Allora devi leggerlo! [beh, poi bisogna fare un po' di pratica..].

Caricamento in Corso...