Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ciclo di Shannara - Vol. 1: La Spada di Shannara

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il villaggio di valle d'Ombra è sempre vissuto in pace, ma ora anche su di esso grava una terribile minaccia. Il Signore degli Inganni, che molti ritenevano morto da secoli, è di nuovo all'opera.

Solo un meraviglioso talismano, la spada di Shannara, può riuscire a sconfiggerlo per sempre, ma la mitica arma può essere ritrovata ed impugnata solo da un discendente di antichi re. È forse questo il destino del giovane trovatello Shea?

L'eterna guerra tra il Bene e il Male si rinnova in questa avvincente storia ambientata nelle incantate Terre del Nord, dove si avverano i sogni e le leggende. Il romanzo che inaugura la più spettacolare saga "fantasy" degli ultimi anni.

AUTORE

Terry Brooks è nato in Illinois nel 1944 ed è uno dei più celebri e amati autori di fantasy nel mondo.
Il suo primo romanzo La spada di Shannara, pubblicato nel 1977, fu un clamoroso successo e rimase per mesi nella classifica dei libri più venduti compilata dal "New York Times". Da allora Brooks ha scritto numerosi altri romanzi, alcuni dei quali fanno parte del "Ciclo di Shannara" (tra cui i libri che compongono le tetralogie della "Spada di Shannara" e degli "Eredi di Shannara" e le trilogie del "Viaggio della Jerle Shannara" e del "Druido supremo di Shannara") mentre altri appartengono a differenti cicli narrativi (come "Il ciclo di Landover" o la 'Trilogia del Verbo e del Vuoto').

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro e' molto buono,per me.A chi piace lo stile 'Terry Brooks',o anche solo per chi vuole immergersi in un mondo pieno di belle descrizioni di paesaggi stupendi,valori sani,'magia',strane creature....e' un tuffo dentro se stessi,facendoci immaginare un mondo dove l'uomo non e' la razza dominante....ne' la piu' forte.Molto soddisfatto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 giugno 2013

La spada di Shannara è il primo romanzo di Brooks tragato 1976, nonchè inizio di una saga fantasy incredibilmente prolissa che a tutt'oggi ancora perdura. Il libro scorre in modo piacevole e gli eventi si sussuegono a un ritmo ben cadenzato, senza eccedere nell'eccesso o in parti troppo morte. La particolarità della mitologia di Shannara, che si trova nel libro, sta nel fatto che vine posto nel futuro. Un futuro dove di solito si immaginano racconti di fantascienza, lui scrive un libro fantasy. Nel testo ci sono anche diversi omaggi al signore degli anelli, li bro che sicuramente hainfluenzatro lo scrittore e, ovviamente, libro dal quale prende le distanze quasi integralmente. Il protagonista, Shea, intraprende la classica questr fantasy insieme a un altro gruppo di co protagonisti, questo permette di intelaiare delle sottotrame relative alle interazione tra i personaggi e come i vari personaggi reagiscono alle situazioni esterne. Tutta la quest porterà Shea a conquistare la spada di Shannara, da cui il romanzo prende il titolo. Davvero ottima la conclusione, dove vengono narrate in parallelo una battaglia a dir poco epica e le azioni di Shea che permettono l'esito positivo del sacrificio degli eserciti. Un romanzo di debutto buono, anche se con dei limiti. La struttura è quella classica di un libro fantasy, ha alcune carenze nei dialoghi che risultano a volte sbrigativi. In definitiva, il romanzo è bel scritto e caldamente consigliato per chi ama questo genere.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su