-15%
La Spada e la Roccia

  Clicca per ingrandire

La Spada e la Roccia

San Galgano: la storia, le leggende

Andrea Conti, Mario Arturo Iannaccone

  • Prezzo: € 15,98 invece di € 18,80 sconto 15%

E' questo il libro che va alla scoperta del vero volto di San Galgano, arricchito da uno studio, unico nel suo genere, sull'iconografia della spada nella roccia. San Galgano, il santo della... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Spada e la Roccia

Descrizione

E' questo il libro che va alla scoperta del vero volto di San Galgano, arricchito da uno studio, unico nel suo genere, sull'iconografia della spada nella roccia.

San Galgano, il santo della spada nella roccia, è una figura di grande fascino, protagonista di leggende e di un percorso di santità che echeggia, curiosamente, Artù, Galahad e i cavalieri della Tavola Rotonda.

Per ricostruire la sua storia e spiegare le somiglianze che presenta con i sogni letterari e le squisite invenzioni allegoriche del ciclo del Graal, Andrea Conti - il maggiore esperto della storia di san Galgano - e Mario Arturo Iannaccone - studioso di storia della cultura e dell'immaginario - sono ricorsi alle fonti originali, alla letteratura agiografica, ai primi documenti iconografici fino alle moderne rivisitazioni del santo toscano.

Dettagli Libro

Editore Sugarco Edizioni
Anno Pubblicazione 2007
Formato Libro - 15,5x23,5 - Pagine: 240
EAN13 9788871985312
Lo trovi in: Tradizione del Graal

Autori

Andrea Conti - Ha conseguito il magistero in Scienze Religiose all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Firenze e svolge la professione di insegnante. Studioso della storia della Chiesa, ha pubblicato articoli e saggi storici, agiografici e di storia della liturgia. Originario di Chiusdino, pur vivendo a Siena, è quindi concittadino di san Galgano, cui ha dedicato anni di ricerche e studi.
Mario Arturo Iannaccone - Si è laureato in Lettere all’Università degli Studi di Milano. Intrattiene una fitta attività di saggista, collabora con riviste e con le pagine culturali del quotidiano «Avvenire ». S’interessa in particolare alle mitologie moderne prodotte dalle culture alternative (esoterismo e nuove religiosità) e filtrate nella cultura popolare.

Torna su
Caricamento in Corso...